3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Orata alla catalana


Stampa:
4

Ingredienti

2 porzione/porzioni

1 orata da circa 800 g

  • 1 1 cipolla Tropea
  • 500 g pomodori pachino o piccadilly
  • 1 mazzetto prezzemolo
  • 1 mazzetto basilico
  • 1 fetta limone bio
  • 6
    10min
    Preparazione 10min
    Cottura nel forno/Cottura
  • 7
    facile
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 5 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 5
    Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
5

Preparazione della ricetta

    Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
  1. Lavare, eviscerare e togliere la testa all'orata(di solito ve lo fanno anche in pescheria), lasciate le squame che formeranno insieme alla pelle una specie di guscio che lascerà l'orata più morbida e polposa, bagnare un foglio di carta da forno e foderare il varoma, adagiarci sopra l'orata, mettere nel boccale 500 g di acqua, un ciuffetto di prezzemolo e la fetta di limone. Impostare 30 minuti temperatura varoma velocita' 0.5

    Nel frattempo affettare la cipolla e tagliare i pomodorini a metà, tritare qualche foglia di basilico insieme a qualche foglia di prezzemolo e condire il tutto con olio, sale, pepe e a piacere aceto. Quando l'orata sarà pronta toglierla dal varoma procedendo così: alzare la pelle che sarà indurita, con l'aiuto di un cucchiaio sfilettare l'orata e adagiarla su un piatto di portata, una volta tolta anche la lisca e prelevato l'altro filetto, condire l'orata con i pomodorini e la cipolla preparati in precedenza.

    Buon appetito!

10

Accessori che ti serviranno

11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Ricetta semplice e gustosa!

    Creato da Nafirase il 26. febbraio 2017 - 09:47.

    Ricetta semplice e gustosa!

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • Bellissima idea

    Creato da Nops e Mary il 25. agosto 2015 - 11:33.

    Bellissima idea Alessandra2109!!! tmrc_emoticons.;)


    Mary

    Accedi o registrati per inviare commenti