Ingredienti
- 1 kg arance, naturali
- 700 g zucchero
- 1 bicchiere di Cognac
- 1 litro acqua
- 1 limone
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere a bagno nel cognac le bucce delle arance tagliate sottilissime a julienne senza la parte bianca e lasciarle per 15 minuti almeno. Pelare ora a vivo le arance e affettarle sottilmente, metterle in un contenitore con il succo del limone, le bucce, il cognac e l'acqua: lasciare così in infusione per 24 ore. Nel
"coperchio chiuso" mettere le arance con tutto il liquido di infusione, cuocere a 100° per 30 minuti vel.2
"antiorario" , aggiungere ora lo zucchero e cuocere ancora 30 minuti 100° vel.2
"antiorario" eventualmente dare ancora qualche minuto al varoma, invasare subito e capovolgere i vasetti per creare il sottovuoto. Ricetta datami dalla mia amica inglese Jenny, ottima a colazione o con i formaggi.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie per aver provato una mia ricetta, sono contenta che ti sia piaciuta.
Ottima. Sinceramente era venuta piuttosto liquida, perché la quantità di arance era inferiore al dovuto ( non avevo inteso che il peso delle arance fosse giá da sbucciate), allora ho terminato la cottura sul fornello... Comunque buonissima!
Anche a me piace molto, quell'amaro al punto giusto!
Grazie !!!!!!!!!!!!!
Fammi sapere!
Grazieeeeee per la ricetta, domani la provoooo..
grazie.....ora mi metto al lavoro!!!
Già pulite.
unadomanda:il peso delle arance lo consideri da pulire p pulite?
Buona sera, quando la marmellata mi resta liquida, la faccio cuocere ancora al varoma per qualche minuto, dipende dalle arance più o meno succose. Grazie di aver fatto una mia ricetta.