Forum ERRORE C144-C160 nuovo bimby tm5


Edited by: doranicola il 12-03-2015 19:15

73 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:
Salve come tutti voi dopo l scadenza della garanzia il tm5 ha presentato l l'errore C160 nonostante aver contattato l l'assistenza e chiamato chi mi ha venduto il bimby, ho capito che il problema rimane a noi. Se lo porti in assistenza udite udite si prendono 160 euro. Visto le mie capacità in elettronica ci sono arrivato da solo a giustarlo senza spendere un euro. Se vuoi contattami in privato sono pronto ad aiutarti.[mail rimossa]

Salve, purtroppo anche io sono vittima dell'errore C160 e finalmente ho trovato qualcuno che potrebbe aiutarmi a risolverlo. So che sono passati 3 anni ormai dal tuo commento ma potresti comunque aiutarmi a risolverlo?


Ciao, anche io stesso problema C144- C160 prima lo faceva solo con le preparazioni lunghe e ad alte temperature adesso non funzionava proprio più e per 2 bracci bloccanti, il supporto bloc.bracci boccale, il motore azionamento bracci e 35 minuti di manodopera 222.60. Per un difetto di fabbrica dovrebbero non farti pagare niente!!!!


Ciao Felice, sebbene il tuo Bimby non sia più in garanzia e tu ti sia già rivolto alla nostra assistenza, ribadiamo che, ai fini della sicurezza, non è consigliabile agire in autonomia per riparare un Bimby.
Un cordiale saluto
Team Bimby


Salve come tutti voi dopo l scadenza della garanzia il tm5 ha presentato l l'errore C160 nonostante aver contattato l l'assistenza e chiamato chi mi ha venduto il bimby, ho capito che il problema rimane a noi. Se lo porti in assistenza udite udite si prendono 160 euro. Visto le mie capacità in elettronica ci sono arrivato da solo a giustarlo senza spendere un euro. Se vuoi contattami in privato sono pronto ad aiutarti.[mail rimossa]


ciao teodora87,
per favore mandaci via messaggio privato qui o via mail a

una mail in cui ci dici di essere tedora87 Smile indichi il numero di PO (il numero che trovi sul contratto di acquisto di Bimby) e scrivi il nome dell'intestatario del contratto.
un caro saluto
Team Bimby


purtroppo anche io ho lo stesso vostro problema errore c 140 e c160 ed ha volte e veramente seccante dover buttare tutto o in alcuni casi passar tutto in padella ma è un vero caos.
ho scritto più volte a link postato da voi assistenza bimby senza ricevere akcuna risposta, ho inviato ancora una email e spero di una loro cordiale presa in carico della mia richiesta


Ho appena inserito anche io una segnalazione a riguardo, relativa agli stessi errori. Purtroppo devo dire che dopo una settimana dall invio di una mail all'indirizzo da voi indicato, non ho ricevuto alcuna risposta. Ho appena telefonato e mi è stato detto di rivolgermi al centro assistenza per la riparazione, a mie spese, in quanto non risulta essere un problema di fabbrica. Anche io ho acquistato come molti il tm5 nel 2014, appena uscito.
Spero nella risoluzione del problema, non a mie spese, considerato il numero di utenti che denunciano lo stesso guasto.
Attendo vostre indicazioni


Ciao Maryde e storpia,
anche a voi diciamo che

ti informiamo che questo questo tipo di richieste vengono gestite dal Servizio Clienti scrivendo un’e-mail a:

oppure chiamando il numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.
Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 08:30 – 18:00 con orario continuato.

un caro saluto

Team Bimby - i moderatori della Community


Anche io purtroppo ho riscontrato lo stesso problema e sinceramente spendere soldi per un errore non mio mi secca molto, pensavo un'azienda molto più seria


Anche io ho lo stesso problema con il bimby. Ho chiamato l'assistenza spiegando che è un problema di fabbrica xche tutti i bimby tm5 hanno lo stesso difetto errore c 140 c 166. Ma loro mi hanno detto che non risultano altre segnalazioni e che il mio apparecchio non essendo in garanzia lo avrei dovuto riparare a mie spese. Cambiati braccianti x un totale di 120€. Sono molto delusa dalla vorwerk non è affatto un'azienda seria avrebbe dovuto ritirare il prodotto a loro spese.


Ciao Demma,
puoi per favore inviarci tramite messaggio privato il nominativo dell'intestatario del contratto e il numero di PO (il numero di Proposta d'Ordine lo trovi sul contratto di acquisto di Bimby).
un cordiale saluto
Team Bimby® - i moderatori della Community


Salve a tutte/i,
anch’io scrivo per errori C-144 e C-160 sul TM5 e sono anch’io arrabbiatissima e delusissima di Vorwerk e vi spiego perché.
Ho acquistato il TM5 a sett 2014 e dopo qualche mese di utilizzo mi si sono presentati gli errori c-144 e c-166 sia su preparazioni a caldo che a freddo, ho portato il mio Bimby in assistenza, lo hanno tenuto li e me l’hanno riconsegnato assicurandomi che era tutto ok. Ora a distanza di 3 anni ho gli stessi ed identici problemi e ho riportato il Bimby in assistenza ma non è più in garanzia....e sono molto molto molto arrabbiata e come ho letto qui in Comunity l’azienda Vorwerk continua a non richiamare le macchine!!!! Oggi ho chiamato l’assistenza 800841811 e sapete cosa mi è stato detto? “Signora ma dove ha letto che anche altri hanno gli stessi errori? A noi non risultano queste criticità” Le ho risposto che le informazioni sono nella Comunity Bimby e che è assurdo che la Vorwerk faccia dire a dei suoi addetti del ne verde che non ci sono queste criticità legate al TM5 errori c-144 e c-166....
ragazzi non ho più parole, sono vergognosi e poco seri, un’azienda così non può fare questi errori con le persone che hanno acquistato un loro prodotto...VERGOGNATEVI!
ora ho il Bimby al centro assistenza e dovrò pagare un servizio che Vorwerk dovrebbe garantire gratuitamente...siete assurdi!!!!!!


Buongiorno Elbren,

hai già contattato il nostro Servizio Clienti?

Ti informiamo che questo tipo di richieste vengono gestite dal Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail a:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.
Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Un cordiale saluto
Team Bimby


Buonasera,
nessuno si è rivolto ancora ad un'associazione consumatori oppure ad un legale per risolvere questi problemi? Anche il mio TM5 ha iniziato con i medesimi errori ed utilizzarlo è pressochè impossibile. Non trovo però giusto che l'azienda non prenda provvedimenti in merito, visto che per tutti il problema è il medesimo.
Fatemi sapere, altrimenti anch'io lo porterò in assistenza...ma scoccia proprio, cavoli!


Mi do il benvenuto nell'allegro mondo del guasto ai braccetti del Bimby, prima di tutto come tanti sono profondamente deluso, un'azienda seria al verificarsi di ripetuti guasti sempre uguali, avrebbe semplicemente richiamato il prodotto in assistenza e risolto il problema a prescindere da garanzia in vigore oppure scaduta, ripeto un azienda veramente seria, non soltanto a chiacchiere, chiacchiera che non manca ai venditori, agli agenti ai sub vice e responsabili vari, tutti indottrinati a doverre.
Bravi anche coloro che rispondono nel forum consigliando di rivolgersi ad un centro assistenza, complimenti vivissimi, geniali, qui siamo tutti scemi, avete ragione, basta portare il bimby in assistenza e lo riparano.
Forse però non tutti sanno che poi bisogna pagare.
Ecco ho trovato, sapete cosa si aspetterebbero i clienti? Vorrebbero ricevere una risposta tipo questa:
"porti tranquillamente il suo bimby difettoso in un centro assistenza, il nostro personale incaricato le ritireà il prodotto difettoso e le consegnerà, senza costi aggiuntivi, un nuovo bimby esente da difetti di fabbrica, ci scusiamo per l'inconveniente, il nostro prodotto ha un costo importante ma i nostri clienti devono essere sempre soddisfatti, questo è il nostro biglietto da visita e la nostra pubblicita".
P.S. possibilmente sarei molto lieto se evitaste di rispondermi con il solito testo copia e incolla che propinate ogni volta, credo proprio che dovrò rivolgermi ad un associazione dei consumatori.


Buongiorno gasgasbimby, valec64 e valy985,

Ci dispiace per quanto accaduto e, come abbiamo scritto in altre risposte relative agli errori da voi indicati, vi informiamo che questo tipo di richieste vengono gestite dal Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail a: assistenzatecnica@vorwerk.it oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.

Il Servizio Clienti è il canale corretto per gestire tali questioni ed attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Un cordiale saluto a tutti

Team Bimby


Quindi, mi pare di capire, difetto accertato dalla casa produttrice, interventi multipli e costosi senza una reale garanzia della risoluzione del prodotto. Proprio una ditta seria, visto quello che costa lo sconsiglierò a chiunque mi chieda un consiglio. Sostituire i braccetti con una campagna di richiamo sarebbe stato troppo onesto nei confronti dei propri clienti


Buongiorno, premetto che è la terza generazione di Bimby che uso e non ho mai avuto problemi tanto da sollecitare tutti gli amici ad averne uno in casa. Uso altri prodotti della Vorwerk e mi trovo bene ma devo, a malincuore, ammettere che il TM5 è stato l'acquisto peggiore che abbia mai potuto fare! Non riesco più ad usarlo e gli errori C-160 e C-144 lo rendono praticamente inutilizzabile. Un prodotto che costa così tanto non può funzionare così male e non ho nessuna intenzione di pagare ancora perchè la garanzia è, naturalmente, scaduta. è un difetto riconosciuto dalla casa e la stessa deve provvedere a carico suo a rendere il prodotto perfettamente funzionante e all'altezza nome che porta.


Anche io mi unisco al gruppo...
portato i primi di giugno in assistenza x errore C161: sostituito gruppo coltelli perchè dicevano che la guarnizione si era un po' consumata (e ci sta dopo qualche anno di utilizzo) e sostituito scheda perchè dicono che un po' di liquido era penetrato all'interno (forse per colpa del gruppo coltelli) - tot. 260 euro

sono stata un mese in vacanza e il bimby l'ho utilizzato si e no 3/4 volte

settimana scorsa nuovamente errore C161: sostituito qualche ingranaggio dei braccetti: tot. 95 euro

se andiamo avanti così farei prima a comprarmene uno nuovo di bimby!!!!!


Ho acquistato il tm5 a febbraio 2015. Usato pochissimo. Da qualche tempo dopo la cottura di cibi da errore c161 e si bloccava. Portato in un centro assistenza mi è stato detto che il problema era il motore dei braccetto, un difetto ma poiché la garanzia di due anni era scaduta 170 euro per ripararlo. Non sono l'unico e come lo dimostra anche il forum molti altri hanno avuto lo stesso difetto. Un'azienda seria avrebbe sostituito il pezzo anche a garanzia scaduta (Bimby 1187 euro). Consigliero' a chiunque Monsieur Cuisine Lidl praticamente identico a 299 euro [/b]


e i problemi continuano

Bigsmile


1 ha scritto:

Problema finalmente risolto. Portato al centro assistenza, cambiato braccetti, mascherina e una sistemata generale. Bimby tornato ok!

 

Ottimo lindachicco! Grazie di averci tenuti informati!

Buon Bimby Smile

 

Team Bimby


1 ha scritto:

io ritirato lunedi sera, fatta una ricetta e già dava errore del coperchio quando la ricetta era terminata e i bracci si erano aperti ora da c150.....

 

Buongiorno Celli,

anche per lei il suggerimento è di seguire i riferimenti forniti qui sotto: Servizio Clienti/Vorwerk Point/Centri di assistenza. Si metta in contatto con la nostra assistenza tramite uno di questi canali.

Un caro saluto

 

Team Bimby


1 ha scritto:

Sad ono stanca del nuovo bimbuS sempre problemi adesso c160 prima le lame....ha solo 1 anno

 

Buongiorno rosariasalerno,

anche a lei diciamo la stessa cosa suggerita a Kartocciafan: ha provato a telefonare al Servizio Clienti e/o a recarsi in un centro di assistenza autorizzata o in uno dei nostri Vorwerk Point?Ecco i riferimenti:- per maggiori informazioni sui Centri di Assistenza Autorizzati clicchi qui :http://bimby.vorwerk.it/it/servizi/centri-assistenza-autorizzati/- per maggiori informazioni sui Vorwerk Point invece clicchi qui :http://bimby.vorwerk.it/it/servizi/vorwerk-point/- il Servizio Clienti che può contattare scrivendo un’e-mail:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica, o ancora inviando un fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti. Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00In alternativa, non possiamo che consigliarle di tornare presso il Centro di Assistenza.Un cordiale salutoTeam Bimby


1 ha scritto:

Anche io ho sempre errori 147, 150 dopo una ventina di minuti...praticamente inizio ricette nel bimby e poi devo finire nelle padelle e pentole. Da fare schifo!!! Poi non dico che e' un anno che aspetto il servizio postvendita!!!! Provvediamo, inoltriamo e poi ancora nulla! Vogliono venire solo in caso di un'altra demostrazione con 2-3 vendite sicure!!! Credo che dovrei rivolgermi al mio legale...

 

Buongiorno Kartocciafan,

ha provato a telefonare al Servizio Clienti e/o a recarsi in un centro di assistenza autorizzata o in uno dei nostri Vorwerk Point?

Ecco i riferimenti:

- per maggiori informazioni sui Centri di Assistenza Autorizzati clicchi qui :http://bimby.vorwerk.it/it/servizi/centri-assistenza-autorizzati/- per maggiori informazioni sui Vorwerk Point invece clicchi qui :http://bimby.vorwerk.it/it/servizi/vorwerk-point/

- il Servizio Clienti che può contattare scrivendo un’e-mail:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica, o ancora inviando un fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti. Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00In alternativa, non possiamo che consigliarle di tornare presso il Centro di Assistenza.Un cordiale saluto

Team Bimby


Anche io ho sempre errori 147, 150 dopo una ventina di minuti...praticamente inizio ricette nel bimby e poi devo finire nelle padelle e pentole. Da fare schifo!!! Poi non dico che e' un anno che aspetto il servizio postvendita!!!! Provvediamo, inoltriamo e poi ancora nulla! Vogliono venire solo in caso di un'altra demostrazione con 2-3 vendite sicure!!! Credo che dovrei rivolgermi al mio legale...


io ritirato lunedi sera, fatta una ricetta e già dava errore del coperchio quando la ricetta era terminata e i bracci si erano aperti ora da c150.....


Sad ono stanca del nuovo bimbuS sempre problemi adesso c160 prima le lame....ha solo 1 anno


Problema finalmente risolto. Portato al centro assistenza, cambiato braccetti, mascherina e una sistemata generale. Bimby tornato ok!

Linda


Buongiorno lindachicco,

si, contatti il servizio Clienti tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail a:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.

Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Un cordiale saluto

Team Bimby


Entro anche io a far parte del gruppo!!! Da ieri, dopo 11 mesi di onorato servizio, e dopo 17 anni di Bimby e 3 modelli senza mai un problema....anche a me ha dato l'errore C160 in cottura. Ora riesco ad impastare e tritare, ma se imposto la temperatura l'errore è  C144 per poi passare al C160....

Mi pare d'aver capito che l'assistenza è l'unica strada....

Linda


1 ha scritto:

Anch'io da ieri alle alte temperature ricevo errore C160 eC 144 .devo rivolgermi subito all'assistenza ? scusate ma mai mi sarei aspettata dopo un anno di avere problemi.....

 

Buongiorno collau,

le suggeriamo di rivolgersi all'assistenza, ha i recapiti? Ecco qui:

e-mail a:

numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Se ne ha uno nelle vicinanze può anche rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato Vorwerk e/o ad un Vorwerk Point, ecco i riferimenti:

http://bimby.vorwerk.it/servizi/vorwerk-point/

http://bimby.vorwerk.it/servizi/vorwerk-vicino-a-te/

un cordiale saluto

Team Bimby

Un cordiale salutoTeam Bimby


Buongiorno cla.cos,

potrebbe per cortesia inviarci un messaggio privato con il numero di proposta d'ordine ed il nominativo dell'intestatario del contratto?

In questo modo approfondiremo la sua segnalazione

Team Bimby


Anch'io da ieri alle alte temperature ricevo errore C160 eC 144 .devo rivolgermi subito all'assistenza ? scusate ma mai mi sarei aspettata dopo un anno di avere problemi.....


6. Febbraio 2016 - 9:34 (nuovo)#1cla.cosIscritto: 30.10.2014 Messaggi: 1 Punti: 1   

Buongiorno, anche io devo esprimere la mia profonda delusione per l' assistenza da parte del gruppo contempora.  

Circa 10 giorn fa, mentre cucinavo la polenta,  il mio bimby ha dapprima rallentato i giri e poi si è bloccato segnalando il codice 34. L ho portato al centro assistenza di San Giuliano milanese che ha supposto un traboccamentro di liquido e mi paventato il rischio di sostituzione del motore;  il giorno seguente il centro assistenza mi comunicava di avere risolto il problema pulendo il motore con la trielina al costo di 36 euro. Ho portato a casa il bimby che ha funzionato perfettamente per circa tre giorni finché non ha iniziato una lenta agonia sino alla completa morte per codice 25.

 Ho riportato quindi il bimby allo stesso centro assistenza che in pochi minuti diagnosticava il mal funzionamento dei CUSCINETTI.Chiedevo la sostituzione di questo pezzo ( che a quanto so costa poche decine di euro) ma il centro assistenza, dopo consulto con la casa madre, mi indicava come unica soluzione il cambio dell' intero motore con l'addebito dell' intero costo di esso, e non solo della parte malfunzionante.

 Come da indicazione fornitemi dal numero verde - dove rispondono persone molto gentili che dirottano i problemi ai loro superiori -  ho subito inviato una  mail assistenza tecnica.contempora.it ma nessuno mi risponde.

Il totale disinteresse per il cliente ' scandaloso, voto ZERO in comunicazione!

Il mio apparecchio è ancora in GARANZIA perché ha poco più di un anno di vita, un costo di sistemazione non corrispondente all' effettivo danno all' apparecchio e' un vero abuso

Ora sono ancora senza il bimby che giace nel centro assistenza mentre io sono qui che attendo una spiegazione da parte del gruppo contempora ... Sono pronta a rivolgermi ad una associazione di consumatori per tutelare il mio portafoglio !!

 

 


Ciao, anch'io ho lo stesso problema, comparso solo dopo 5 ricette e durante la dimostrazione della rappresentante che mi ha detto di stare attenta perche' questo errore lo da' il Bimby nuovo modello ed e' un difetto di fabbrica difficilmente risolvibile. Sono scioccata da quanti clienti si lamentino e molto delusa dal servizio clienti. Contempora di Milano che promette risposte che poi non arrivano, lunghe inutili attese, nessuna risposta alle mie email, persone che si negano al telefono e se chiedo di parlare con un'altra persona, la linea cade inspiegabilmente e poi richiamando, nessuno risponde... Insomma, oltre il danno la beffa!

penso che dovremmo unirci tutti e chiedere il rimborso totale!


Buongiorno,

ho lo stesso problema comparso solo dopo 5 ricette, prima il blocco ed ora anche l'errore del coperchio. Non riesco piu' ad usarlo per nulla. Nuovo, ancora in garanzia ed inutilizzabile. Lo portero' al centro assistenza ma se dopo la riparazione dovessi avere ancora gli stessi problemi, come hanno avuto altri clienti, vorrei il rimborso totale. Mi fate sapere per favore come procedere?

grazie

cordiali saluti


1 ha scritto:

Sono davvero demoralizzata...ho portato il mio bimby in assistenza al DECIMO GIORNO causa errori come i tuoi...non è ammissibile una cosa simile!! Un apparecchio nuovo di zecca che ancora neanche comincio a pagare, già in assistenza da una settimana  Aw che dispiacere...... non so cosa fare..mi viene solo da piangere... anche io non sono riuscita a cucinare il ragù e 3 giorni prima una frittata....

 

Buon pomeriggio Annalisa.88,

volevamo informarla che abbiamo ricevuto il suo messaggio privato con il numero d’ordine e lo abbiamo inoltrato al nostro Customer Care per una verifica. Torniamo il prima possibile da lei con un riscontro.

Un saluto

Team Bimby


Sono davvero demoralizzata...ho portato il mio bimby in assistenza al DECIMO GIORNO causa errori come i tuoi...non è ammissibile una cosa simile!! Un apparecchio nuovo di zecca che ancora neanche comincio a pagare, già in assistenza da una settimana  Aw che dispiacere...... non so cosa fare..mi viene solo da piangere... anche io non sono riuscita a cucinare il ragù e 3 giorni prima una frittata....


Sono davvero demoralizzata...ho portato il mio bimby in assistenza al DECIMO GIORNO causa errori come i tuoi...non è ammissibile una cosa simile!! Un apparecchio nuovo di zecca che ancora neanche comincio a pagare, già in assistenza da una settimana  Aw che dispiacere...... non so cosa fare..mi viene solo da piangere... anche io non sono riuscita a cucinare il ragù e 3 giorni prima una frittata....


Sono davvero demoralizzata...ho portato il mio bimby in assistenza al DECIMO GIORNO causa errori come i tuoi...non è ammissibile una cosa simile!! Un apparecchio nuovo di zecca che ancora neanche comincio a pagare, già in assistenza da una settimana  Aw che dispiacere...... non so cosa fare..mi viene solo da piangere


Sono davvero demoralizzata...ho portato il mio bimby in assistenza al DECIMO GIORNO causa errori come i tuoi...non è ammissibile una cosa simile!! Un apparecchio nuovo di zecca che ancora neanche comincio a pagare, già in assistenza da una settimana  Aw che dispiacere...... non so cosa fare..mi viene solo da piangere


Buongiorno Jennifergomez,

abbiamo risposto nell'altro topic all'interno del quale ha scritto.

un cordiale saluto

Team Bimby


Ciao a tutti. Purtroppo anche io dopo 10 mesi dall' acquisto mi ritrovo a non poter più usare il mio Bimby TM5 Inizialmente avevo qualche volta l errore c140 coperchio mal posizionato e qualche volta mi compariva il noioso errore c160 con successivo spegnimento automatico. Bene dopo qualche mese é praticamente non utilizzabile. Ho chiamato assistenza francese in quanto mi trova a Parigi per il momento e dopo circa una settimana dall invio della mia email di richiesta assistenza sono ancora in attesa del prelievo. Con grandissimo dispiacere devo dire che ho notato che il problema è piuttosto comune e che gran parte della clientela resta insoddisfatta. Cosa che non accadeva con il vecchio tm21 davvero un apparacchio super robustissimo. 

 

Chiedo do a tutti voi se qualcuno con lo stesso incubo abbia già trovato finalmente la soluzione. é davvero inaccettabile che il cliente che ha acquisto un prodotto con così costo abbia questo risultato/ servizio di assistenza. 


Anche il mio Tim5 domani va in assistenza per lo stesso problema, è stato acquistato ad ottobre del 2014" quindi ancora in garanzia. Pensare che avevo il tim31 da 9 anni e non ha mai avuto problemi. 


stessa problematica per il mio tm 5, prima spegnimento automatico a ripetizione durate la cottura, intervallato ogni tanto dall'errore di mancata chiusura del coperchio (perfettamente chiuso )..non sono riuscita a finire di cucinare il ragù..


1 ha scritto:

Ciao a tutte... Anche a me dava un errore per la chiusura del coperchio se non lo metto bene (e la prima volta mi è venuto un colpo) .. Non mi ricordo se sia il n. 144 (stasera da casa ci provo) e compare una scritta relativa al coperchio.

In effetti a volte lo metto male, poi quando mi da l'errore premo meglio sul coperchio (solitamente sulla dx)  e vedo che il coperchio si abbassa e poi funziona tutto bene.. Cmq per sicurezza oggi faccio la prova e vedo se l'errore è quello (ma mi sembra di si).... 

 

quando non si chiude bene mi da errore 143.. per cui forse voi parlate di un altro errore che per ora a me non è comparso...

lauravab


Ciao a tutte... Anche a me dava un errore per la chiusura del coperchio se non lo metto bene (e la prima volta mi è venuto un colpo) .. Non mi ricordo se sia il n. 144 (stasera da casa ci provo) e compare una scritta relativa al coperchio.

In effetti a volte lo metto male, poi quando mi da l'errore premo meglio sul coperchio (solitamente sulla dx)  e vedo che il coperchio si abbassa e poi funziona tutto bene.. Cmq per sicurezza oggi faccio la prova e vedo se l'errore è quello (ma mi sembra di si).... 

lauravab


1 ha scritto:

buonasera a tutti  Bigsmile  

purtroppo anch'io ho avuto lo stesso problema c160!!! 1 mese fa mentre stavo preparando una crema di verdure a cottura ultimata ho aumentato la velocitá è da lì si spegneva in continuazione (c160). Ho contattato la mia rivenditrice e mi ha consigliato di portarlo in assistenza...era agosto e il negozio era chiuso per ferie per 2 settimane! utilizzando la funzione "ripristina" ha funzionato per un mese, utilizzandolo praticamente tutti i giorni per impastare cucinare ecc... Stasera di nuovo stavo cucinando la crema di verdure e nel momento in cui devo frullare ecco che si ripresenta lo stesso problema (spegnimento automatico c160). Voi come avete risolto? visto le vostre esperienze non so se mandarlo in assistenza, da quello che si evince è che il problema rimane o addirittura peggiora!!! Per chi volesse acquistare un tm5 consiglio di lasciar perdere. Per chi avesse un tm31 consiglio di tenerselo stretto! questo modello di Bimby è troppo tecnologico e i software avranno dei bug...chissà! Speriamo di risolvere in fretta questo problema.

ps utilizzo bimby dal 1989 ne ho 3 a casa, e sinceramente venderei solo il tm5 

grazie a tutti e buona serata 

 

Buongiorno JMissJade,

come suggerito da Magat, le suggeriamo di portare il suo apparecchio presso il centro assistenza Autorizzato più vicino a lei.

Se preferisce, può prima contattare il nostro Customer Care per avere maggiori informazioni sul problema che ha riscontrato.

Per sua comodità riportiamo di seguito i contatti:

-    e-mail a:

-    numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica

-    fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.

Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Un cordiale saluto

Team Bimby


1 ha scritto:

buonasera a tutti  Bigsmile  

purtroppo anch'io ho avuto lo stesso problema c160!!! 1 mese fa mentre stavo preparando una crema di verdure a cottura ultimata ho aumentato la velocitá è da lì si spegneva in continuazione (c160). Ho contattato la mia rivenditrice e mi ha consigliato di portarlo in assistenza...era agosto e il negozio era chiuso per ferie per 2 settimane! utilizzando la funzione "ripristina" ha funzionato per un mese, utilizzandolo praticamente tutti i giorni per impastare cucinare ecc... Stasera di nuovo stavo cucinando la crema di verdure e nel momento in cui devo frullare ecco che si ripresenta lo stesso problema (spegnimento automatico c160). Voi come avete risolto? visto le vostre esperienze non so se mandarlo in assistenza, da quello che si evince è che il problema rimane o addirittura peggiora!!! Per chi volesse acquistare un tm5 consiglio di lasciar perdere. Per chi avesse un tm31 consiglio di tenerselo stretto! questo modello di Bimby è troppo tecnologico e i software avranno dei bug...chissà! Speriamo di risolvere in fretta questo problema.

ps utilizzo bimby dal 1989 ne ho 3 a casa, e sinceramente venderei solo il tm5 

grazie a tutti e buona serata 

... Beh... Credo che il consiglio migliore sia di portarlo in assistenza...... Scusa hai un apparecchio nuovo in garanzia che costa un botto e ti accontenti di tenerlo difettoso..??????..... Assolutamente no.... Tra l'altro il guasto potrebbe peggiorare......portalo al più presto in assistenza... Wink

Magat