Ingredienti
2 persona/persone
- 2 zucchine
- 50 grammi aceto bianco
- q.b. olio
- q.b. menta
- q.b. sale
- spicchio aglio
- q.b. prezzemolo
-
6
35min
Preparazione 35minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
-
9
Preparazione della ricetta
1) Lavare e tagliare le zucchine a pezzi di quasi 1 cm di larghezza e farle essiccare un po al sole.
2) Mettere nel
"coperchio chiuso" un po d'olio, l'aglio, le zucchine e un po di sale, 25 min / 100° /
"Funzionamento in senso antiorario" / velocità
"impostazione mescolare dolce" .
3) A fine cottura se le zucchine hanno mantenuto un po della loro acqua scolarla ed eliminare l'aglio.
4) Rimettere nel
"coperchio chiuso" un filo appena appena di olio, e le zucchine, rosolare per 6 min / 120° /
"Funzionamento in senso antiorario" vel.
"impostazione mescolare dolce" . Arrivati a 3 minuti dal termine aggiungere l'aceto e la menta. Terminare la cottura, versare in un piatto, regolare di sale, di menta e aggiungere un po di prezzemolo. mescolare e servire.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Misurino
acquista
Consiglio
Se piace il sapore forte dell'aglio al passaggio 2), prima di mettere le zucchine nel boccale, tritare l' aglio e continuare poi tutta la cottura "Funzionamento in senso orario" .
Se invece piace il sapore dell'aglio, ma non esageratamente, nel momento in cui dobbiamo servire a tavola aggiungere oltre al prezzemolo, qualche pezzetto d'aglio a crudo e mescolare.
Questo contorno è ottimo soprattutto freddo e lo si può utilizzare anche per farcire le insalate di riso, di farro, di orzo e di patate.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento