
- Bimby ® TM 31
Ingredienti
BARRETTE ENERGETICHE VEGAN
- 30 g noci
- 30 g mandorle, sgusciate
- 30 g nocciole, tostate
- 1 cucchiaio semi di chia
- 200 g fiocchi d'avena
- 200 g banana
- 80 g miele d'acacia
- 1 punta di coltello semi di bacca di vaniglia
- 2 cucchiai rasi cocco, tritato
- q.b. arancia, biologica (la scorza)
- 2 cucchiai di gocce di cioccolato fondente
- 250 g cioccolato fondente
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel
"coperchio chiuso" 30gr noci, 30gr mandorle sgusciate, 30gr nocciole tostate e 1 cucchiaio semi di Chia: 5 sec./vel. 5 (granella)
In seguito aggiungere 200 gr fiocchi avena, 200gr banana, 80gr miele acacia, una punta di cucchiaino dalla bacca di vaniglia, 2 cucchiai rasi di cocco grattugiato, un po' di scorza di arancia biologica: 10 sec./vel.6
Dopo aggiungere 2 cucchiai di gocce di cioccolato fondente: 30 sec./
"antiorario" /vel.3
Mettere nel
"coperchio chiuso" 250 gr cioccolato fondente e tritare: 10 sec./vel. 8 Riunire sul fondo con la spatola e sciogliere il cioccolato: 3.30 min./50°/vel. 2
Coprire il composto, che era stato lasciato riposare, di cioccolato fondente e metterlo nel frigo per un'ora e poi tagliare a pezzi. Conservare in frigo.
IMPASTO
PREPARAZIONE CIOCCOLATO FONDENTE
Consiglio
Barretta da consumarsi dopo attività fisica, oppure come merenda energetica.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Bella ricetta! complimenti!
WOW ... ottimo consiglio! Allora faccio porzione doppia e congelo. Per ora sono durate qualche giorno in frigo ma finiscono subito. Così posso fare le scorte per tutta la famiglia. Grazie mille Sissibi
Scusa se rispondo io, ma ho già usato lo stesso sistema per altre barrette simili. Le ho messe in freezer già porzionate e tirate fuori poco prima di consumarle, velocissime da scongelare e sempre pronte all'uso!
Ottima ricetta. L'abbiamo già fatte due volte cambiando un po' gli ingredienti, per esempio con le albicocche secche sono buonissime. Anche i fiocchi di avena si possono alternare con altri. Facendole in casa si risparmia parecchio e si guadagna in gusto e salute! Quanto durano se tenute in frigo? Grazie mille.
Mi fa piacere
mi è piaciuto!
Buono ed energetico per chi fa attività fisica