Ingredienti
- 250 g farina 00
- 125 ml latte
- 50 g zucchero
- 1 uovo
- 30 burro
- 1 bustina lievito di birra disidratato
- 1 pizzico di sale
- 70 g gocce di cioccolato
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Riscaldare il latte (2 minuti - 37° vel.2) e sciogliervi la bustina di lievito ( aggiungere un cucchiaino di zucchero per attivare la lievitazione).
Inserire nel "coperchio chiuso" la farina, lo zucchero, l'uovo e il sale ( 3 minuti - vel.4) ed infine anche il burro sciolto ( 5 minuti - vel."velocità spiga" ).
Lasciar riposare l'impasto per un'oretta coperto da un canovaccio; successivamente, ammalgamarvi le gocce di cioccolato e formare delle piccole palline di pasta leggermente schiacciate ( diametro 5cm), spennellandone la parte superiore con acqua e latte.
Infornare su teglia foderata di carta forno a 50° finchè le palline non raddoppiano di volume (circa 15 min), alzare quindi la temperatura a 180° per 10 minuti.
Buon appetito!!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Sì, penso si possa fare benissimo anche così, anzi, forse è molto meglio Comunque le gocce di cioccolato le amalgamo a mano fra la prima lievitazione e la seconda nel forno a 50°
Fammi sapere come vengono!!!
ciaooo!
mmmmmmhh che dolce risveglio
ecco i miei pangocciole con zucchero a velo
MI PIACE VOGLIO PROVARLA!
Ciao Arianna, vorrei provare anche questa tua versione dei pangoccioli. Solitamente le gocce di cioccolato le metto prima della lievitazione dopo averle passate un po' in freezer, pensi che possa farlo anche con la tua ricetta? In ogni caso, tu le amalgami a mano, giusto?
grazie
Giulia
Are you sure to delete this comment ?