
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Ingredienti
- 1 kg muscoli
- 2 cippollotti freschi
- una manciata di pomodori datterini
- olio evo
- sale
- pepe
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Premetto che non so se il nome di questa ricetta sia davvero muscoli alla provenzale, però li facevamo per i rinfreschi in pasticceria dove lavoravo e li chiamavano così. Mettere l'acqua nel boccale e farla bollire a temperatura varoma. Quando comincia ad uscire il vapore mettere nel varoma i muscoli e farli aprire. Toglierli dal varoma e togliere in ogni muscolo metà guscio e tenere il muscolo dentro all'altra metà. Fare un trito di cippollotto fresco, tagliare a cubetti i pomodori datterini e condirli insieme al cippollotto tritato con olio evo, sale e pepe. Posizionare i muscoli in un vassoio e condire mettendo sopra ad ogni muscolo con una parte della dadolata di datterini. Mettere in frigo a raffreddare e servire come finger food.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Eccomi ancora Daniela, da noi in Sicilia si chiamano Cozze ('cozze nere al pomodoro pachino o ai datterini')...... teniamoci questa ricetta come da nostra tradizione....! ah ah ah
affettuosità
OK Simo, io ci sto!