
Preparazione
5min
Total
5min
porzione/porzioni
6
porzione/porzioni
Difficoltà
--
Ingredienti
- 100 g farina bianca
- 200 g Semola di grano duro rimacinata
- 100 g acqua
- q.b. sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel
"coperchio chiuso" l'acqua: 2 min./37°/vel. 1.
Salare leggermente ed unire le farine, impastare: 1,30 min./vel.
"velocità spiga" .
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Si confermo anche io,usando la ricetta bisogna assolutamente aggiungere un pochino di acqua in piu ai 100 gr
Comunque alla fine vengono bene.
Ho provato a fare la pasta con questa ricetta ed é venuta troppo secca, non si riusciva a formare un panetto, troppo sbricioloso l'impasto. Ho provato a rifarla pensando di aver sbagliato qualcosa, ma è venuta uguale. Sicuramente le dosi non sono adatte per tutte le farine. Io ho usato 200 gr di farina di semola rimaciniata 100 gr di farina 00 e 100 gr di acqua. Probabilmente ci andava messo molta più acqua.
Anche a me è venuta grumosa ci ho aggiunto più acqua poi vediamo come viene
buonissime un capolavoro
Già impastate e poi un bel sughetto con i broccoli
grazie della ricetta
ciao vorrei provare le tue orecchiette ma non ho capito come si fa la forma, non puoi mettere le foto passo passo? grazieeeee
ho provato a fare come sta illustrato in questa ricetta mi è uscito un'impasto a grumoli come se fosse scarso di acqua, perche?
ieri sera ho preparato queste fantastiche orecchiette e oggi a pranzo le ho preparate con ragù...buonissime!!! Sono veloci da preparare e ancora più buone da mangiare!!!
questa rietta va bene per tutti i tipi di pasta,io li faccio seccare cospargendo di farina e poi conservo in frigo,finisce così presto che non ho il tampo di congelarla,ma volendo si può fare,ti consiglio di mettere la pasta in 1 vassoio x congelarla.
Domande, questa ricetta dell'impasto può essere usata anche per fare i cavatelli? per congelare quelli che mi avanzano bisogna prima farli seccare fuori dal frigo?
un saluto