3
  • thumbnail image 1
  • thumbnail image 2
  • thumbnail image 3
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Pop al parmigiano aromatizzati /Contest stuzzichini


Stampa:
4

Ingredienti

15 pezzo/pezzi

Pop al parmigiano aromatizzati /Contest stuzzichini

  • 70 grammi Parmigiano reggiano
  • 2 fette Biscottate
  • 1 cucchiaio gheriglio di noce
  • 7 foglie basilico fresco
  • 1 cucchiaino Di pepe e peperoncino in polvere, ( un cucchiaino in totale)
  • Semi di papavero qb o altri semi tipo sesamo a proprio gusto
  • Spiedini in legno
5

Preparazione della ricetta

  1. Nel Closed lid mettere il parmigiano freddo dal frigo in pezzi e tritare vel 10 per 10 secondi.
    Mettere da parte.
  2. Senza lavare il Closed lid mettere le fette biscottate pepe e peperoncino e tritare vel 10 per 5 secondi, mettere da parte.
  3. Senza lavare il Closed lid mettere il basilico e noci e tritare vel 7 per 10 secondi, mettere da parte.
    Queste operazioni vanno fatte sempre con il misurino inserito per evitare schizzi.
  4. In una padella antiaderente mettere delle piccole quantità, indicativamente un cucchiaio, di parmigiano formare con l’aiuto di un cucchiaino dei dischi e adagiare sopra lo spiedino in legno, eventualmente aggiungere sopra poco altro parmigiano, non lasciare buchi vuoti dentro il disco.
    Accendere il fornello a fuoco medio e far sciogliere facendo attenzione ad aggiustare la forma man mano che si scioglie con l’aiuto di un cucchiaino, quando il disco sarà sciolto e uniformato spegnere il fuoco e senza staccarli dalla padella distribuire sopra i vari condimenti preparati in precedenza, con un cucchiaino schiacciare delicatamente in modo da far aderire bene il condimento al parmigiano fuso.
    Far raffreddare bene prima di staccarli dalla padella con l’aiuto di una spatola.
    Se si fanno diverse cotture, attendere che il pop sia quasi freddo con la spatola toglierlo delicatamente e farlo finire di raffreddare sopra un piano freddo (anche marmo della cucina) con della carta forno sotto.
  5. Una volta freddo si può servire direttamente infilzato in una fetta di limone dentro il bicchiere, oppure infilzando gli spiedini in una mezza mela rovesciata in un piatto con altri stuzzichini.
10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

Pratici da tenere in mano assieme al bicchiere del Cocktails in una festa in piedi senza aver bisogno di piatto o posate... semplici si possono fare velocemente con pochi ingredienti in quanto l’indispensabile sarà il parmigiano, poi per insaporirli ci si può sbizzarrire secondo la fantasia i gusti e ciò che offre il frigo, l’importante sarà condirli quando il formaggio sarà ancora caldo e morbido per far attaccare bene gli ingredienti. Usando il Bimby solo per tritare si può fare con qualsiasi modello.


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento