3
  • thumbnail image 1
  • thumbnail image 2
  • thumbnail image 3
  • thumbnail image 4
  • thumbnail image 5
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Torta per antipasto.. fredda e senza cottura /Contest torte senza cottura


Stampa:
4

Ingredienti

6 porzione/porzioni

Torta per antipasto.. fredda e senza cottura /Contest torte senza cottura

  • 5 fette Pancarrè, io usato integrale
  • 4 uova sode
  • 1 Dose maionese da 250 gr di olio, Come da ricetta cookidoo o libro base
  • 150 grammi tonno in scatola al naturale
  • 3 Cetriolini sottaceto più eventuali per guarnire
  • 6 pomodori datterini
  • Olive, capperi o sottaceti a piacere per guarnire
5

Preparazione della ricetta

  1. Per prima cosa lessare le uova, nel Closed lid mettere 400 gr d'acqua, inserire il cestello e con le uova all'interno e far cuocere 15 minuti temperatura varoma vel 2. Togliere con attenzione il cestello e far raffreddare. Sciacquare il Closed lid con acqua fredda e preparare la maionese come da ricetta cookidoo o da libro base. Togliere dal Closed lid e mettere da parte, senza lavare il Closed lid mettere il tonno e i cetriolini, tritare vel 7 per 5 secondi, aggiungere metà della maionese messa da parte e frullare tutto vel 5 per 7 secondi. Mettere da parte. Sbucciare le uova e tagliarne 2 a fette sottili e le altre due ricavare il tuorlo e tenere da parte. Tagliare a fette sottili anche i pomodorini. Con un matterello assottigliare le fette di pane, spalmare sopra l'emulsione di maionese e tonno e tagliare in tre strisce, mettere sopra i pomodorini a fettine e arrotolare la prima striscia su se stessa formando una sorta di girandola,disporre su un foglio abbastanza ampio di pellicola da frigo. sopra questa prima girandola arrotolare le altre due strisce con i pomodori, su tutto il giro spalmare un leggero strato di maionese e disporre le fette di uova. Ripetere il giro con altre strisce di pane spalmate di maionese e continuate così alternando i giri con i vari ingredienti a disposizione. Terminare con un ultimo giro di pane, sulla superficie spalmare ancora maionese e con l'aiuto della pellicola chiudere bene e mettere in frigo per tutta la notte in modo che tutto il composto si rapprenda. Riprendere il tortino, capovolgerlo su un piatto, togliere delicatamente la pellicola e finire di decorare con cetriolini, capperi, i tuorli sbriciolati o con quello che più vi piace. Tagliare a fette e servire come antipasto.
10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

Semplice e creativa, una torta salata che tagliata rende un effetto un po' alternativo al solito club sandwich. Il pan carré si può sicuramente preparare con bimby scegliendo una delle tante ricette presenti su cookidoo, ma se si dovesse decidere di farlo all'ultimo momento si può optare per quello confezionato. Le farciture possono variare a seconda dei gusti sostituendo per esempio il tonno con del salmone o sgombro.

servire freddo accompagnato da un prosecco fresco


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento