Ingredienti
12 porzione/porzioni
per la frolla
- 300 grammi farina
- 100 grammi burro
- 90 grammi zucchero
- 1 limone
- 1 cucchiaino lievito
- 1 pizzico sale
per la crema
- 500 grammi latte
- 150 grammi zucchero
- 40 grammi farina
- 2 uova
- 1 limone scorza
per la torta
- 2 mele
- zucchero a velo
-
6
2h 40min
Preparazione 2h 0minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
Preparazione della ricetta
Mettere tutti gli ingredienti nel
"coperchio chiuso" 8 minuti 90° vel.4. Mettere in una ciotola a raffreddare.
Mettere nel boccale la scorza del limone, la farina ed il burro e far andare minimo 10sec. vel. 8 affinchè diventi tutto sabbioso. Aggiungere uovo, zucchero, lievito e sale qualche sec. vel. 6 spegnere abbassare il composto e ripetere 3 volte. Dovete ottenere una frolla sbriciolata.
Rivestire una tortiera di carta forno bagnata e strizzata. Mettere metà frolla e livellare con un cucchiaio, sistemare metà mele precedentemente tagliate à fette sottili e irrorate col succo di limone. Versare la crema ormai fredda e le altre mele. Finire con l'altra metàdi frolla. Metterela torta in frigo per un'ora, dopodichè infornare in forno già caldo a 180° per 40 minuti. Una volta fredda spolverizzare con lo zucchero a velo.
per la crema
per la frolla
per comporre la torta
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Consiglio
ricetta tratta da un giornale di ricette. consiglio di aspettare che si raffreddi bene la torta prima di sformala altrimenti si rompe come successo a me. nella crema andavano 200 grammi di panna e 300 di latte ma io ho messo tutto latte. inoltre se non amate i gusti troppo dolci potete mettere meno zucchero nella crema per i miei gusti era troppo dolce.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentop.s scusate per la foto non
p.s scusate per la foto non so xk è venuta così ho sempre problemi con le foto.....per me era buona anche tiepida