Forum Contest: TIRAMISÙ ESTIVO


Edited by: Team Bimby il 09-04-2018 11:35

31 risposte | Ultimo messaggio

Complimenti! Bellissime ricette, brave!


Grazie TEAM!!!!! Grazie e complimenti a tutte per le bellissime ricette! Smile

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


Complimenti Robia e Katia! Bravissime tutte, come sempre!

" Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui tu non sai nulla. Sii gentile, sempre".


Bravissime ragazze, complimenti 👏! E brave a tutte le partecipanti 😊!
Stella. ✨


Bravissime ragazze Party ! E complimenti anche alle altre! Bigsmile

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Complimenti Robia e Katia Party bravissime le altre partecipanti👏👏👏 Love
Maria Pia


Grazie a tutti e grazie Team per i complimenti

Robia68


Brave tutte .... robia super brava😜😜😜😘👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Magat


Complimenti a Katia e Robia e un plauso va a tutte le partecipanti sempre molto attive

Antonella


Buongiorno e buon venerdì,
col weekend alle porte veniamo ad annunciare le vincitrici di questo Contest: esatto, al plurale!
Ma prima i complimenti a tutti sono d'obbligo, ci avete davvero stupiti con i Tiramisù salati e con tutte le idee originali che avete avuto, non vi si riesce mai a cogliere in fallo (per fortuna) Smile

Ma le utenti che ci hanno colpito particolarmente sono Robia68, per il suo Tiramisù ai frutti esotici e Katia_ con il Tiramisù al melone in barattolo.
Queste ricette hanno infatti centrato in pieno tutte le direttive che sono state date: sono preparazioni colorate, con ingredienti super estivi e leggeri Smile

Robia68 e Katia_ quindi riceveranno via messaggio privato un codice per poter scaricare gratuitamente una Collection da Cookidoo® Smile

Questa volta vogliamo anche dedicare un ringraziamento speciale a tutte le Utenti che hanno deciso di partecipare: sappiamo che col caldo la voglia di stare in cucina diminuisce e si preferisce passare il tempo magari all'aperto, per noi quindi è davvero importante vedere l'impegno e la passione che tutti voi continuate a mettere.

Grazie, un caro saluto a tutti, e a prestissimo con il prossimo Contest!
Team Bimby


Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


E niente...alla fine sta storia del tiramisù salato ( e degli ingredienti di stagione) mi ha intrigato...ecco la mia proposta: https://www.ricettario-bimby.it/secondi-piatti-vegetariani-ricette/tiramisu-salato-prugnearmagnac-contest-tiramisu-estivo/4l87m9ri-dabfc-132754-cfcd2-d9z2xabk

" Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui tu non sai nulla. Sii gentile, sempre".


BebaBimby Wink


Eccappunto, come scrivevo stamattina arrivo un po' tardi...Avevo comprato 2 bei manghi, ma Robia mi ha battuto sul tempo, poi pensato ai mirtilli e lì ho cominciato ad aver paura di Robia, il tiramisù alla menta, colorato fresco ed estivo c'è già in ricettario, quindi finalmente riesco a creare la mia versione e MariaPia pubblica! Siamo troppo in sintonia su questo forum!! Bigsmile Scherzi a parte, mi aspettavo un contest sui gelati e, nonostante le nuove golose proposte mi stiano facendo ricredere, parafrasando un'amica, per me il tiramisù è solo caffè, savoiardi, mascarpone, marsala, zucchero, uova e cacao perciò ecco il mio compromesso:
https://www.ricettario-bimby.it/dessert-e-pralineria-ricette/zuccotto-misu-gelato-con-amarene-contest-tiramisu-estivo/8xreaw43-dabfc-213875-cfcd2-8g0nphcq

" Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui tu non sai nulla. Sii gentile, sempre".


Complimenti a tutte, devo affrettarmi a trascrivere e pubblicare la mia ricetta altrimenti poi sembrerà banale Tongue !
Sono un po' confusa però...
1. Non riesco a trovare la seconda ricetta di ValeTinozza
2. Il contest non riguardava tiramisù a base di frutta/verdura di stagione?!

" Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui tu non sai nulla. Sii gentile, sempre".


Buongiorno a tutti,
che brave che siete state Robia68 e fairysab e ValeTinozza Smile

Siamo già in difficoltà con queste ricette bellissime, ma siamo sicuri che diventerà sempre più difficile man mano che arriveranno altri tiramisù!
Avete tempo fino a giovedì prossimo, il 6 luglio per pubblicare la vostra versione estiva di questo dolce classicissimo, e ricordatevi di inserire "contest tiramisù" nel titolo!

Un caro saluto a tutti
Team Bimby


<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Ed ecco le mie idee di tiramisù! una versione classica ma vegan https://www.ricettario-bimby.it/dessert-e-pralineria-ricette/tiramisu-vegan-a-modo-mio-contest-tiramisu-estivo/rqtyh8vt-8e650-983024-cfcd2-11g0mm7h che ha riscosso successo per la crema e che poi ho deciso di trasformare in un gelato nella seconda ricetta https://www.ricettario-bimby.it/dessert-e-pralineria-ricette/gelato-biscotto-tiramisu-contest-tiramisu-estivo/m3vb67gw-8e650-048375-cfcd2-5hmrnd0v.
Spero gradirete anche la seconda alternativa di tiramisù reinterpretato a gelato.


1 ha scritto:
Buongiorno team! ma in quanto ricetta "senza forno" anche la nostra rivisitazione del tiramisù deve essere fatta completamente senza l'utilizzo del forno?

Buongiorno ValeTinozza,
La vostra rivisitazione è solo vostra, quindi decidete voi come prepararla Smile

L'importante per noi è che il risultato sia comunque un tiramisù che si discosti dall'originale quel tanto che basta a farne una variante golosa e interessante, senza però sconvolgere del tutto l'idea di base.

Speriamo di essere stati chiari Smile

Un caro saluto
Team Bimby


Buongiorno team! ma in quanto ricetta "senza forno" anche la nostra rivisitazione del tiramisù deve essere fatta completamente senza l'utilizzo del forno?


1 ha scritto:

brava robia ma devi mettere nel titolo CONTEST TIRAMISÙ 😉

Ho messo il titolo!

Robia68


brava robia ma devi mettere nel titolo CONTEST TIRAMISÙ 😉

Magat


Ok grazie!

Silvia


Si Silvia, il 6 luglio Smile

Ne approfittiamo anche per fare un'aggiunta: ci è stato chiesto se fosse possibile fare anche delle preparazioni salate e noi, che siamo sempre contenti di accogliere le vostre proposte, abbiamo deciso di estendere quindi il tema del contest: tiramisù dolci e salati, estivi e colorati Smile

Un caro saluto a tutti,
Team Bimby


Forse 6 luglio?

Silvia


Buongiorno a tutti,

Dopo esservi messi alla prova con un piatto salato a base di pesce, è tempo di tornare ad essere più dolci, che ne dite?

L'estate è ufficialmente iniziata, il caldo è già arrivato da un po' e immaginiamo che la voglia di accendere i forni sia molto poca, ecco quindi un contest che prevede la preparazione del più classico dei dolci senza forno: il tiramisù!

Ma, come sempre, non pensate che sia davvero così facile Wink non vi chiederemmo mai un classico tiramisù visto e rivisto, che sappiamo che sapete preparare anche ad occhi chiusi: questa volta vorremmo vedere ricette estive, fresche, con ingredienti di stagione e coloratissime!

Accettate la sfida? Avete tempo fino a giovedì 6 luglio per caricare le vostre ricette, e ricordatevi sempre di inserire "Contest Tiramisù Estivo" nel titolo, siamo sicuri che vedremo ricette molto interessanti!

Buona fortuna a tutti

Team Bimby