Ingredienti
0 porzione/porzioni
Per la pasta
- 6 uova
- 550 grammi farina
- 1 cucchiaino sale
Per il compenso
- 300 grammi ricotta
- 200 grammi Marzolino ( o formaggio misto romagnolo)
- 100 grammi Grana Padano o parmigiano
- 1 tuorlo
- 1 cucchiaino raso scorza di limone grattata
- 1 pizzico noce moscata
- 1 pizzico pepe
-
6
1h 0min
Preparazione 1h 0minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
-
Preparazione della ricetta
Impastare gli ingredienti per la pasta a spiga 2 minuti. Appoggiate sul tagliere ( o su piano di lavoro ) aggiustare di farina e stendere e tirare la sfoglia che dovrà risultare morbida.
Per il ripieno grattugiare il grana ( precedentemente tagliato a pezzetti)a vel 10 per 10 secondi togliere dal boccale e gtratuggiare anche il formaggio misto.
riinserire il grana assieme al formaggio misto e aggiungere tutti gli altri ingredienti.
A questo punto ritagliare dalla sfoglia tanti piccoli quadrati di circa 4/5 cm o come più vi piace . Riempirli con un po di composto e Riunire due punte opposte l'una all'altra in modo da formare un triangolo. A questo punto riprendere due punte e chiuderle insiemeall'indietro. Cuocere in brodo o asciutto con ragù preferibilmente di carne.
Per la pasta
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Consiglio
I cappelletti sono cotti quando ( se freschi)dal fondo della pentola vengono su. Mentre se vengono surgelati( crudì) cuocere di più ed eventualmente assaggiare!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentoNo assolutamente !,la mia
No assolutamente !,la mia ricetta è' così e ti assicuro che son buonissimi!
scusami, ma nei cappeletti nn
scusami, ma nei cappeletti nn ci va la ricotta, ma la noce moscata, ciaooooo