- Bimby ® TM 5
Ingredienti
- 1 scalogno
- 10 grammi olio evo
- 2 cucchiaini prezzemolo
- 200 grammi mazzancolle tropicali
- 200 grammi salmone affumicato a pezzetti
- Sale qb
- pepe qb
- acqua qb
- 300 grammi pasta
- 200 ml di panna al salmone
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
acquista -
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" lo scalogno e tritare 5 sec. vel. 7; riunire sul fondo con la spatola e successivamente aggiungere l'olio extravergine di oliva e il prezzemolo ed insaporire 3 min. 120° vel. 1.
Aggiungere le mazzancolle tropicali e il salmone, regolare di sale e pepe, cuocere 4 min. 90° "antiorario" "velocità soft" .
Togliere le mazzancolle tropicali con il salmone dal "coperchio chiuso" scolando il tutto attraverso il cestello e raccogliere il liquido di cottura in una vaschetta. Mettere da parte il cestello e rimettere il liquido di cottura nel "coperchio chiuso" e aggiungere sufficiente acqua per arrivare a 600 grammi di liquidi. Aggiungere un cucchiaino di sale e portare ad ebollizione 6 min. 100° vel. 1. Mettere la pasta nel "coperchio chiuso" e cuocere per il tempo indicato sulla confezione 100° "antiorario" "velocità soft" .
A 5 minuti dalla fine della cottura aggiungere la panna al salmone; a 2 minuti inserire le mazzancolle con il salmone preparati in precedenza. Mescolare bene e servire subito.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
A fine cottura, qualora l'acqua non fosse del tutto assorbita, lasciare riposare alcuni minuti fino a completo assorbimento.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Dalila88no,non cambia assolutamente:
elisa e maya si, possono essere surgelate, ma bisogna prolungare il tempo di cottura d 4 a 8 minuti circa. una variante potrebbero essere gamberetti sgusciati anche surgelati:
Da provare! E il sapore? Cambia un pochino?
Sono proprio curiosa...può essere una bella variante!
alla panna aggiungo un po' di ortolina, che conferisce un delicato colore rosa
elisa e maya:
Scusate il ritardo! Secondo me si ma sarebbe meglio sbollentarle qualche secondo in acqua...e poi seguire la ricetta. Fatemi sapere se vi piace!
le mazzancolle possono essere surgelate?
Grazie
Grazie per aver provato e apprezzato la ricetta ma soprattutto per aver condiviso le tue aggiunte! Sono fiera che sia stata la tua prima pasta col Bimby Proverò ad aggiungere il concentrato! Grazie
Provata ieri a cena! È stata la mia prima pasta con il bimby ed è stato un gran successo! Super,cremosa e gustosa! Da rifare! Io ho aggiunto un po' di concentrato di pomodoro insieme alla panna per renderla ancora più rosata è un pizzico di peperoncino! grazie per la ricetta
Mhhhh che bel piattino Katia! Mi hai fatto venire voglia di rifarla!
Grazie per averla provata e se è piaciuta ai bimbi...beh non c'è soddisfazione più grande
Fatta oggi a pranzo, molto buona! Anche i bimbi si sono leccati i baffi
Brava Dalila!!!
Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia
Are you sure to delete this comment ?