3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Pangrattato aromatizzato


Stampa:
4

Ingredienti

1 vasetto/vasetti

pangrattato aromatizzato

  • 1/2 baguette rafferma
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 1 spicchio aglio
5

Preparazione della ricetta

  1. Togliete i gambi più duri dal prezzemolo, lavate e fate asciugare bene;
  2. Pulite lo spicchio d'aglio e togliete il cuore che è la parte che conferisce il sapore più forte;
  3. Tagliate a tocchi la baguette (io avevo questa) o il pane raffermo e inserite nel Closed lid e fate andare pochi secondi a vel 5/6 per sminuzzarlo;
  4. Quindi aggiungete aglio e prezzemolo e fate andare a vel 7/9 fino a che non avrete raggiunto la granulosità che preferite per il pangrattato;
  5. Riponete in vasetto a chiusura ermetica e congelate. Il pangrattato resterà farinoso e sempre pronto per gratinare i piatti che preferite.
10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

A me piace tanto usarlo quando ripasso in padella la pasta aglio olio e peperoncino, la rende 'croccante' tmrc_emoticons.)

A volte aggiungo anche il rosmarino però poi non riesco ad usarlo sulla pasta perchè non mi piace, ma per panare i petti di pollo è buonissimo.

In congelatore si conserva un paio di mesi, poi l'aroma svanisce.


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento