Ti trovi qui:
Ricette Bimby ®
3
4
Ingredienti
5 persona/persone
Polpette al forno ricotta e zucchine
- 500 grammi ricotta fresca scolata
- 250 grammi zucchine a pezzi
- 1 uovo
- 50 grammi pane grattugiato
- 50 grammi Parmigiano reggiano grattugiato
- 1 spicchi aglio
- sale e pepe quanto basta
- foglie prezzemolo fresco
Per la finitura
- pane grattugiato quanto basta
- un filo d'olio evo
-
6
40min
Preparazione 20minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale! -
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
-
5
Preparazione della ricetta
- Rivestite una teglia con carta da forno. Preriscaldate il forno a 170°C Ventilato. Mettere nel boccale la zucchina a pezzetti lo spicchio di aglio e il prezzemolo, tritare: 3 sec./vel. 8. Riunire sul fondo con la spatola. Unire la ricotta, il sale, lil pepe, il pangrattato e l'uovo, amalgamare: 30 sec./vel. 4. L'impasto si presenterà molto morbido ma lavorabile, eventualmente aiutatevi aggiungendo un pochino di pane grattugiato. Con le mani inumidite con acqua formare con l'impasto delle palline grandi circa come una noce (Ø 3-4 cm), schiacciarle leggermente, passarle velocemente nel pangrattato e disporle sulla teglia fodereta e infornate 20 Minuti a 170°C fino a quando nonn si presentano belle dorate. sfornate atteendete qualche minuto e servite.
10
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Misurino
acquista -
RockStar Ben
acquista
11
Consiglio
Se volete un risulatato ancora più buono potete friggere le polpette in olio di arachidi.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento