
Ingredienti
- x i biscotti:
- 185 g di farina, "00";
- 160 g di zucchero a velo, ;
- 125 g di farina di mandorle, ;
- 125 g di burro, ;
- 2 cucchiai di cacao amaro, ;
- 1 uovo, .
- x copertura:
- 150 g di cioccolato, ridotto a pezzettini;
- 1/2 cucchiaino di olio, d semi;
- 1/2 cucchiaino di, essenza arancio (facoltativo).
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel
"coperchio chiuso" farina "00", zucchero a velo, cacao amaro, burro e farina di mandorle x 10 secondi velocità 4. Aggiungere l'uovo x 10 secondi velocità 4. Avvolgere l'impasto in della pellicola e posarla in frigo x circa 30 minuti.
Stendere l’impasto, con il mattarello, tra due fogli di carta da forno a circa 4 mm di spessore. Ritagliare i biscotti secondo le vostre forme preferite. Disponeteli delicatamente su una placca da forno, coperta con carta da forno. Riunire gli avanzi di pasta sovrapponendoli e tirandoli nuovamente tra i due fogli di carta.Cuocere i biscotti in forno caldo a 180°C per circa 8-9 minuti.
I biscotti sono pronti quando riuscire a staccarli dalla teglia con le dita senza romperli. Lasciateli raffreddare sulla placca.
x la copertura:
Nel
"coperchio chiuso" , pulito, cioccolato x 5 minuti 70° velocità 3. Unire l'olio di semi ed eventualmente l’arancia x 1 minuto velocità 2. Immergere per metà i biscotti. Lasciare solidificare il cioccolato a temperatura ambiente. Conservare i biscotti in scatole di latta.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Da ieri noto anche io queste cose piuttosto strane e non mi sembra corretto, chi consulta le ricette rischia davvero di fare una gran confusione! E' un peccato rovinare così il lavoro di tante bimbyne volenterose e precise che ogni giorno si dedicano al forum!!
già non vedo neppure la glassatura al cioccolato, forse l'ha usata proprio per i gamberi!
Ci dev'essere quanche cosa che non gira al verso giusto!!
I misteri del web

non capisco come mai nei commenti di questa ricetta si parla di gamberetti???
BELLA RICETTA io adoro sia i gnoccheti che il pesce brava nipotina
grazie cuginetta!!!!...nn vedo l'ora d rifarlo, m piace da matti!!!!