

Preparazione
45min
Total
45min
porzione/porzioni
2
persona/persone
Difficoltà
facile
- Bimby ® TM 31
published: 26-10-2014
modificata: 19-04-2022
Ingredienti
Frittata di patate al varoma
- 4 uova
- 2 patate grosse
- q.b. sale
- q.b. pepe
- 1 ciuffetto di prezzemolo
- 4 cucchiai Parmigiano grattugiato
- acqua
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Carta per varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Pelare, lavare e tagliare le patate a fette sottili, quindi sistemarle nel contenitore del varoma. Salare e pepare a piacimento.
- Aggiungere acqua nel boccale fino a coprire interamente le lame. Chiudere il coperchio, sistemare il Varoma e far cucinare le patate per 25 min./Varoma/vel. 3
- Intanto sbattiamo le uova in un piatto abbastanza fondo, aggiungiamo sale, pepe, due cucchiai di parmigiano e il prezzemolo tritato grossolanamente.
- Bagniamo e strizziamo la carta forno tagliare in maniera tale da poter coprire il vassoio del varoma, quindi sistemiamola sul vassoio stesso. Quando le patate saranno abbastanza morbide, distrubuirle sul vassoio e versare l'uovo cercando di distribuirlo omogeneamente. Fare cucinare 18 min./Varoma/vel. 3
- Aprire il coperchio stando bene attenti a non scottarsi con il vapore caldo, distribuire sulla frittata i due restanti cucchiai di parmigiano e lasciare cuocere ancora per due minuti.
Consiglio
Una volta terminata la cottura, capovolgete la frittata su un vassoio e tirate via delicatamente la carta forno. A questo punto potete capovolgere nuovamente la frittata o servirla così, tagliata a fette.
Per quanto la frittata cotta al varoma possa avere un aspetto pallido e poco appetibile, è comunque un piatto estremamente gustoso, sano e adatto anche ai bambini.
Per quanto la frittata cotta al varoma possa avere un aspetto pallido e poco appetibile, è comunque un piatto estremamente gustoso, sano e adatto anche ai bambini.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Buona, l'unica personale perplessità è il parmigiano. Io la amo senza.
È buonissima e rispetta perfettamente la mia dieta
Appena finita di mangiare
a differenza dei vari commenti negativi devo dire che è molto buona con le patate, chiaramente per far cuocere le patate bisogna farle sottili, poi come tutte le frittate che faccio con il bimby a fine cottura le faccio fare una bella crosticina passandole in padella senza olio, le faccio solo asciugare, poi come dulcis in fundo ci metto delle fettine di formaggio a fuoco spento
sicuramente la rifarò anche con altre verdure grazie per averla condivisa
Frittata molto buona, sopratutto dopo l'eliminazione delle patate
Secondo me non ci stanno bene!
Cottura oltre 1 ora è' possibile???
buonissima!
Buonissima alla fine l ho messa 5 minuti al forno per gratinare un po'. Favolosa
Voglio provare questa ricetta. Mi piace molto cucinare con mio bimby
Buonissima