thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
6 persona/persone
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 31
published: 12-06-2012
modificata: 08-01-2013

Ingredienti

  • Pasta al vino (come ricetta base)
  • 100 g vino bianco
  • 80 g olio, d'oliva
  • 300 g farina manitoba
  • 1 pizzico di sale
  • Ripieno
  • 1 petto di pollo
  • 2 cucchiai di farina
  • vino bianco q.b.
  • 2 peperoni, di medie dimensioni
  • olio d'oliva
  • mezza cipolla piccola
  • 1 cucchiaio di dado Bimby, alle verdure
  • 50 g di, philadelphia light
  • 1 manciata di mandorle (facoltativo)

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Per l'impasto.

    Nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" , versare vino e olio,10 sec. vel. 4.
    Aggiungere farina e sale, 1 min. vel. velocità spiga"velocità spiga" .

    Finire di lavorare l'impasto su una spianatoia. Dividere l'impasto in due porzioni e affinchè la sfoglia sia sottile, mettere una porzione tra due fogli di carta forno e stendere con il mattarello. Con il primo disco rivestire una tortiera (io ne uso una di silicone).

    Per il ripieno.

    Soffriggere la cipolla con due cucchiai di olio, nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" 3'100° vel 1.

    Intanto tagliare il pollo a bocconcini e infarinarli, montare la farfalla nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" e inserire il pollo: 10', varoma, vel.velocità soft"velocità soft" antiorario"antiorario" .

    Tagliare i peperoni a listarelle e inserirli nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" , 10' varoma, vel.velocità soft"velocità soft" antiorario"antiorario" . Sfumare con poco vino.

    A metà cottura, aggiungere il dado e la Philadelphia.

    Lasciar raffreddare per 15' e inserire il ripieno nella tortiera rivestita di pasta al vino, prima di chiudere la torta, arricchire con le mandorle. Chiudere con l'altro disco di pasta, aiutandosi con la carta forno.

    Cuocere in forno caldo, per 30' 180° (ventilato), al piano inferiore.

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Pollo in crosta di pane

Stampa:

Commenti

Altri Utenti hanno apprezzato anche

Mostra ricette simili per: