Ingredienti
- 500 g di carne, di pollo macinata ( può essere anche mista pollo+ vitello)
- 1 uovo, intero
- 1 panino, raffermo ammollato nel latte
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 30 gdi grana o parmigiano
- 1/2 limone, grattugiato
- 40 g di olio, evo
- 200 g di vino bianco secco
- 350 g di acqua
- 1 cucchiaio di dado Bimby
- 1/2 cipolla bianca
- un rametto di rosmarino
- farina q.b.
- sale e pepe
Accessori che ti serviranno
-
Spatola -
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare il grana , il prezzemolo e buccia di limone per 10 sec vel turbo. Unire la carne, l'uovo, il pane ammollato, sale e pepe impastare 30 sec a vel 3 spatolando. Con il composto ottenuto (se dovesse risultare molto morbido aggiungere pane grattugiato) formare delle polpette e schiacciarle leggermente, passarele nella farina e sistemarle nel varoma e nel vassoio unti di olio.
Inserisci nel
"coperchio chiuso" la cipolla e tritare pochi sec vel 10, aggiungere olio e rosmarino spezzettato 3 min 100° vel 4. Aggiungere vino , acqua e dado 35 min varoma vel 4. dopo i primi 5 min posizionare il varoma e terminare la cottura. Disporre le schiacciatine su un piatto da portata e servirle irrorandole con il sughetto di cottura.
Buon appetito

Modello di Bimby ®
-
Ricetta perBimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Provate a pranzo. Purtroppo sono state bocciate dalla famiglia. Io non le ho assaggiate x via della dieta ma l'odore era ottimo!
grazie roby sono contenta che ti siano piaciuteOggi ho preparato tue schiacciatine..
buonissimeeeeeeeeee
grazie tante laurettaSuccessone della cena di ieri sera e del pranzo al lavoro di stamattina (complimenti anche dalle mie colleghe!), grazie per la ricetta
bene sono contenta che vi siano piaciuteottime!!ci sono piaciute un sacco,le ho provate anche senza salsa e cotte al forno...buonissime in entrambi i modi!!!
grazie tante angelaCiao Giuliana.la tua ricetta l'ho salvata subito e a sentire i commenti la provero' al più presto.
BRAVA!!!!!!!
Angela
grazie a te per aver provato la mia ricetta