Ingredienti
2 persona/persone
- 4 Cappesante grandi o 10 piccole
- 2 porri
- 1 scalogno
- 100 gr vino bianco
- 30 gr olio d'oliva extravergine
- sale
- pepe
-
6
15min
Preparazione 15minCottura nel forno/Cottura -
7Preparazione
-
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
-
9
Preparazione della ricetta
Tritare scalogno e porro 5 sec vel, aggiungere l'olio e far rosolare 3 min / 100° / vel 1,far stufare aggiungendo il vino sale e pepe a piacere e cuocere 12 min 100° vel 1, aggiungi le capesante e continuare la cottura 3 min 100° antiorario vel 1. Al termine della cottura mettere le cappesante nella sua conchiglia e ricoprire con il condimento. E' possibile preprarare prima e scaldare qualche minuto in forno.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentoCiao desy, le ho provate
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
grazie desy :)
grazie desy

giggia63
Giggia è semplicissimo, a me
Giggia è semplicissimo, a me non piace pulire il pesce quindi compro le cappesante surgelate, se sono piccoline sono pulite se invece sono grandi il corallo contiene un pò di liquido scuro che io tolgo facendo un incisione, poi le lavo con l'acqua e le faccio asciugare sulla carta da cucina. I gusci li puoi comprare a parte poi li riutilizzi.....
io adoro le cappesante ma non
io adoro le cappesante ma non lo mai comprate
mi potresti scrivere come si puliscono cosi' le compro e faccio la tua ricetta

grazie giggia
giggia63
grazie desy è una ricetta che
Assunta.Le ho cucinate ieri sera, non
Luci Bergamasca che vive a Torino
Mi ispira molto la tua
CIAO CRY
L'aspetto potrà essere forse
L'aspetto potrà essere forse non invitante ma a me son piaciute molto e grazie a te Luisa son riuscita ad adattare la ricetta al mio bimby....
devono essere buone e
devono essere buone e raffinate, le proverò
mluisa