Ti trovi qui:
3
4
Ingredienti
6 porzione/porzioni
Cipolle gratinate
- 10-12 cipolle
- 3 cucchiai pane grattugiato
- 30 grammi Parmigiano reggiano
- 20 grammi olio extravergine di oliva
- q.b. prezzemolo tritato
- q.b. sale
-
6
25min
Preparazione 5minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
-
5
Preparazione della ricetta
- Mettere nel
"coperchio chiuso" il pane grattugiato, il parmigiano, il prezzemolo e l'olio e tritare per 20 sec / Vel 8-9.
Trasferire in una ciotola e tenere da parte. - Pelare e lavare le cipolle tagliando le basi e tagliandole a metà in senso orizzontale. Distribuirle sul vassoio e nel recipiante del varoma.
- Senza lavare il boccale aggiungere 500g di acqua, posizionare il varoma con le cipolle e cuocere per 30 minuti a varoma.
- Trasferire le cipolle in una teglia da forno, aggiungere sul fondo della teglia un po' di liquido di cottura delle cipolle del boccale.
Salare le cipolle in superficie e distribuirvi il composto preparato in precedenza con il pane. A piacere aggiungere un filo di olio. - Gratinare in forno per circa 20-30 minuti a 200°C.
10
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
acquista -
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
11
Consiglio
é possibile cuocere le cipolle anche durante altre preparazioni che prevedono temperatura Varoma (io ad esempio le ho cotte mentre cuocevo la mia variante di manzo all'olio nella prima fase di cottura a Varoma)
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentoWow Zoila! Che bontà! È tantissimo che non le...
Wow Zoila! Che bontà! È tantissimo che non le preparo... mi è venuta voglia di cucinarle ancora!
Dietista e Nutrizionista Erika Piccini
Pesce fritto e come contorno queste bone cipolle
Pesce fritto e come contorno queste bone cipolle
ho usato cipolle rosse e dorate buoneee
Questa sera preparo
Questa sera preparo