3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

BUNET PIEMONTESE AMARETTI E CIOCCOLATO


Stampa:
4

Ingredienti

8 porzione/porzioni

Per il bunet /budino

  • Mezzo litro latte
  • 200 grammi di amaretti secchi
  • 125 grammi zucchero
  • 4 uova intere
  • 25 grammi cioccolato amaro in polvere
  • caramello, q.b.
  • acqua, q.b.
5

Preparazione della ricetta

    Per il budino/bunet
  1. Tritare gli amaretti nel Closed lid versandoli tutti e tritando a velocità 3/4 per 20 secondi. (Se rimangono pezzettini leggermente più grandi va anche bene. Non deve essere una polvere.) trasferirli in una ciotola a parte.

     

     

  2. Far bollire in un tegame tutto il latte con la scorza del limone (solo parte gialla). Per velocizzare io utilizzo 5 gocce di olio essenziale di limone commestibile. Al bollore spegnere il gas e trasferire in una brocca.

  3. Mettere le uova nel Closed lid insieme allo zucchero e mescolare a velocità 4 per 30 secondi.

    Poi mantenendo le lame in movimento a velocità 4 versare dal foro nel coperchio un po' di amaretti, un po' di latte e il cacao a cucchiaiate, alternando fino ad esaurire i tre ingredienti. (In tutto mescolare per un minuto circa)

  4. Inserire lo stampo di silicone rettangolare cosparso di caramello sul fondo, all'interno di una teglia da forno leggermente più grande, per poi cuocere a bagno maria. 

    Fersare il composto nello stampo in silicone rettangolare e infornare mantenendo nella teglia che contenga due dita di acqua per cuocere a bagno maria.

    Cuocere 10 minuti a 200 gradi e 40 minuti a 180 gradi.

    Lasciar raffreddare fuori dal forno e poi anche nel frigorifero, affinché si rapprenda per bene.

    Capovolgere lo stampo di silicone e servire.

10
11

Consiglio

Volendo provare la versione creme caramel è sufficiente eliminare il cacao dagli ingredienti. Mantenendo il testo invariato.


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento