Ti trovi qui:
Ricette Bimby ®
3
4
Ingredienti
15 pezzo/pezzi
Per le crepes
- 30 grammi burro
- 4 uova intere
- 250 grammi biscotti secchi
- 600 grammi latte
- 1 pizzico sale
Per la farcitura
- 150 grammi crema gianduia
- 150 grammi ricotta
-
6
1h 0min
Preparazione 1h 0minCottura nel forno/Cottura -
7
medio
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
5
Preparazione della ricetta
- Mettere nel
"coperchio chiuso" i biscotti e polverizzare: 30 sec./vel. 10.
Si otterrà una farina di biscotti molto fine.
Traferire in una ciotola e tenere da parte.
Mettere il burro nel"coperchio chiuso" e sciogliere: 2 min./70°C/vel.2.
Aggiungere latte, farina di biscotti e uova e frullare 30 sec./vel.5.
Si otterrà una pastella liquida.
Trasferire in una ciotola e lasciar riposare 30 min.
Nel frattempo preparare la crema per farcire le crepes. - Mettere nel
"coperchio chiuso" ricotta e crema gianduia e frullare 30 sec./vel.5.
Riportare sul fondo con la spatola e se necessario ripetere l’operazione fino ad ottenere un composto omogeneo. - Scaldare una crepiera o in alternativa una padella antiaderente dai bordi bassi. Per facilitare il lavoro si può utilizzare poco poco burro per ungere la padella. Una volta ben calda versare un mestolino di di pastella sulla padella, inclinarla e muoverla in senso rotatorio finoa distribuire tutto il composto sul fondo poi attendere qualche istante finchè il bordo della crepes inizia a colorarsi. A quel punto con l'aiuto di una spatola sollevare la crepes e girarla per cuocere anche l'altro lato per circa un minuto.
Appoggiare le crepes una sull'altra su un piatto piano e tenerle coperte con pellicola o con un canovaccio per mantenerle calde. Ripetere il tutto finchè la pastella finisce e poi procedere alla farcitura. - Farcire le crepes con un sottile strato di crema, ripiegare a metà la crepes e poi in tre formando il classico triangolo come in foto.Decorare a piacere con un po' di zuchero a velo o glassa di cioccolato.
Per le crepes
Per la farcitura
Per fare le crepes
Terminare la preparazione
10
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Misurino
acquista
11
Consiglio
Volendo si può sostituire la ricotta con formaggio spalmabile o robiola fresca.
In alternativa al classico triangolino di crepes si può anche arrotolare e poi tagliare formando tante picole girelle monoporzione, comode per buffet.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento