Ingredienti
2 persona/persone
- 15/20 fragole
- 1 arancia
- zucchero q.b.
- 200 gr. di ricotta
- 2 cucchiaini di miele, millefiori
- 1 pizzico di cannella
- limoncello o liquore a piacere o succo d'arancia, ecc. q.b.
- 2 pacchettini di pavesini o savoiardi o pan di spagna
- a piacere zucchero a velo, cacao in polvere, fiocchetti di panna, farina di cocco, ecc. per guarnire
-
6
20min
Preparazione 20minCottura nel forno/Cottura -
7Preparazione
-
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
-
9
Preparazione della ricetta
Lavare e pulire le fragole, tagliarne più della metà a pezzettoni e metterle in una ciotola, irrorarle con il succo d'arancia e spolverizzare con zucchero a piacere. Mettere in frigo. Tagliare a piccoli pezzetti il resto delle fragole.
Inserire nel
"coperchio chiuso" la ricotta, il miele e la cannella: 20 sec./vel.5. Aggiungere le fragole tagliate a piccoli pezzettini: 10 sec./
"antiorario" /vel.2. Togliere e mettere da parte.
Sbriciolare con le mani e in modo grossolano i pavesini (lasciandone qualcuno intero per chiudere le 2 basi), inzupparli leggermente con il limoncello o con quello che più gradite. Disporli in 2 stampini monodose, preventivamente foderati con la pellicola trasparente (io li ho messi senza pellicola ed ho avuto qualche problemino, al momento di estrarre le cupolette), rivestire tutte le pareti fino al bordo superiore. Quindi, con un cucchiaio mettere sui pavesini, così disposti, il composto di ricotta e fragole; ricoprire le basi con i pavesini rimasti.
Mettere in frigo per circa 1 ora, capovolgerli su un piatto da portata, irrorarle con parte del succo d'arancia, in cui avete macerato le fragole tagliate a pezzettoni, e decorate con queste ultime e con alcune foglioline di menta. A piacere, potete spolverizzarle con zucchero a velo, cacao in polvere, ecc.
Sono proprio buone e fresche!!!
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentoGrazie!
Buonissime, già salvate
gnammyyyyy
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
che belle
:O :O :O :O :O che belle !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! copiata subito grazie
Sara
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
ke bontttàtàààààà
(No subject)
---------------------------