3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Panini al latte - CONTEST MERENDE


Stampa:
4

Ingredienti

30 pezzo/pezzi

Impasto

  • 500 g farina 0 per pizza
  • 25 g lievito di birra fresco
  • 2 cucchiai zucchero
  • 2 cucchiaini sale
  • 3 cucchiai olio extra vergine di oliva
  • 300 g latte intero
5

Preparazione della ricetta

  1. Nel Closed lid inserire latte, zucchero e lievito: 3 min 37° vel.3. Aggiungi poi la farina, l'olio e il sale: 3 min Dough mode. Far riposare l’impasto coperto per 15/20 minuti e dividerlo in pezzi da 30g circa.

    Appiattire il pezzo di pasta portando poi i lembi sotto e rotolarlo tra le mani premendo ai lati con il pollice fino ad ottenere una pallina.

    Fare lievitare fino al raddoppio e cuocere in forno già caldo a 160° per 20 minuti. Mettere a raffreddare su una gratella.
    Una volta freddi farcire a piacere
10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

Questi panini sono perfetti farciti con crema spalmabile alle nocciole ma anche con il vostro affettato preferito non sono niente male. Potete utilizzarli non solo come merenda per la scuola ma anche come aperitivo, nei vostri buffet e feste di compleanno.
Per conservarli potete fare in questo modo: una volta raffreddati tagliateli a metà senza staccare le due parti completamente e inseriteli in un sacchetto per il freezer. Quindi fateli congelare. Quando vi serviranno potete toglierli dal freezer e farli scongelare a temperatura ambiente (in circa 1h sono pronti da farcire) oppure potete farcirli con l'affettato prima che si scongelino e metterli in cartella ai bambini per la merenda: si scongeleranno piano piano e all'ora della ricreazione saranno pronti come appena fatti!

Ricetta del web adattata da me al Bimby!


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • ammila ha scritto:...

    Creato da bimbyna84 il 1. ottobre 2019 - 15:19.

    ammila ha scritto:
    bellissimiCooking 7


    Grazie cara 😘

    In ogni casa dovrebbe esserci almeno un Bimby!!

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • bellissimi

    Creato da ammila il 1. ottobre 2019 - 10:24.

    bellissimiCooking 7


    ammila

    Accedi o registrati per inviare commenti