- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Frittata di patate al varoma
- 4 uova
- 2 patate grosse
- q.b. sale
- q.b. pepe
- 1 ciuffetto di prezzemolo
- 4 cucchiai Parmigiano grattugiato
- acqua
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Carta per varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Pelare, lavare e tagliare le patate a fette sottili, quindi sistemarle nel contenitore del varoma. Salare e pepare a piacimento.
- Aggiungere acqua nel boccale fino a coprire interamente le lame. Chiudere il coperchio, sistemare il Varoma e far cucinare le patate per 25 min./Varoma/vel. 3
- Intanto sbattiamo le uova in un piatto abbastanza fondo, aggiungiamo sale, pepe, due cucchiai di parmigiano e il prezzemolo tritato grossolanamente.
- Bagniamo e strizziamo la carta forno tagliare in maniera tale da poter coprire il vassoio del varoma, quindi sistemiamola sul vassoio stesso. Quando le patate saranno abbastanza morbide, distrubuirle sul vassoio e versare l'uovo cercando di distribuirlo omogeneamente. Fare cucinare 18 min./Varoma/vel. 3
- Aprire il coperchio stando bene attenti a non scottarsi con il vapore caldo, distribuire sulla frittata i due restanti cucchiai di parmigiano e lasciare cuocere ancora per due minuti.
Consiglio
Una volta terminata la cottura, capovolgete la frittata su un vassoio e tirate via delicatamente la carta forno. A questo punto potete capovolgere nuovamente la frittata o servirla così, tagliata a fette.
Per quanto la frittata cotta al varoma possa avere un aspetto pallido e poco appetibile, è comunque un piatto estremamente gustoso, sano e adatto anche ai bambini.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buona, l'unica personale perplessità è il parmigiano. Io la amo senza.
È buonissima e rispetta perfettamente la mia dieta
Appena finita di mangiare a differenza dei vari commenti negativi devo dire che è molto buona con le patate, chiaramente per far cuocere le patate bisogna farle sottili, poi come tutte le frittate che faccio con il bimby a fine cottura le faccio fare una bella crosticina passandole in padella senza olio, le faccio solo asciugare, poi come dulcis in fundo ci metto delle fettine di formaggio a fuoco spento sicuramente la rifarò anche con altre verdure grazie per averla condivisa
Che mondo sarebbe senza BIMBY
Frittata molto buona, sopratutto dopo l'eliminazione delle patateSecondo me non ci stanno bene!
Cottura oltre 1 ora è' possibile???
buonissima!
Buonissima alla fine l ho messa 5 minuti al forno per gratinare un po'. Favolosa
Voglio provare questa ricetta. Mi piace molto cucinare con mio bimby
Buonissima