Preparazione
1h 20min
Total
1h 20min
porzione/porzioni
0
porzione/porzioni
Difficoltà
facile
- Bimby ® TM 5
published: 10-07-2017
modificata: 30-07-2017
Ingredienti
Polpette di pollo con emulsione alle erbe
- 1 prezzemolo fresco, Un mazzetto di prezzemolo fresco le foglioline lavate
- 6 basilico fresco, Sei foglie di basilico fresco lavate
- 3 menta fresca, Tre foglie di menta fresca
- 50 olio extravergine di oliva, 50 grammi di olio extra vergine di oliva
- 2 sale, 2 pizzichi di sale
- 100 mollica di pane, 100 gr di mollica di pane
- 100 latte, 100 g di latte
- 1 aglio, 1 spicchio di agli senza anima
- 1 origano secco, 1 pizzico di origano secco
- 350 filetto di petto di pollo, 350g di filetto di petto di pollo
- 2 pepe nero macinato, 2 pizzichi di pepe nero macinato
- 500 acqua, 500g di acqua
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
acquista -
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Mettere nel"coperchio chiuso" il prezzemolo 2 foglie di basilico e 1 foglia di menta tritare 3sec/Vel. 8. Riunire sul fondo con la spatola.
Aggiungere l'olio extravergine di oliva e 1 pizzico di sale emulsionare 10sec/vel.4 Trasferire in una ciotola e mettere da parte.
Sistemare una ciotola sopra il coperchio del "coperchio chiuso" e pesare al suo interno 100 di mollica di pane e 100 gr di latte. Lasciare in ammollo fino al momento di utilizzare. Bagnare e strizzare un foglio di carta forno e foderare il vassoio del varoma stando attendi a non coprire le fessure frontali.
Mettere nel boccale l'aglio 2 foglie di menta 4 foglie di basilico e l'origano tritare 3 sec/vel 8. Riunire sul fondo con la spatola.
Aggiungere le fettine di pollo e frullare 10 sec/vel8 riunire sul fondo con la spatola.
Unire il pane ammollato e strizzato 1 pizzico di sale e il pepe amalgamare 10 sec/ vel4. Inumidito le mani e formare 16 polpettine poco più grandi di una noce e sistemarle sul vassoio del varoma. Mettere nel "coperchio chiuso" l'acqua posizionare il varoma chiudere con il coperchio e cuocere 25 minuti/varoma/Vel. 1.
Togliere con attenzione il varoma e disporre le polpette in un piatto da portata.
Irrorare le polpette con l'emulsione alle erbe e servire.
Procedimento
Consiglio
Servire le polpette a piacere su crostini di pane tostato o con un contorno fresco tipo pinzimonio o insalata.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Recipe's categories:
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Stamattina ho preparato questa ricetta... e mi sono giustamente complimentata e ho assegnato 5 stelle.... in verità le stelle andrebbero assegnate al team che prepara la rivista "voi .. noi.. bimby" perché per caso ho visto che viene pari pari da lì.... foto compresa.... bisognerebbe avere l'umiltà di scrivere la fonte della ricetta se non é farina del proprio sacco... e sforzarsi di fare almeno una propria foto...
Magat
Magat
Are you sure to delete this comment ?