
Ingredienti
- PER CRESPELLE
- 100 gr di farina
- 2 uova
- 250 gr di latte
- 30 gr di burro
- olio q.b.
- sale
- PER RIPIENO
- 150 gr di punte di asparagi
- 200 gr di ricotta
- 130 gr di prosciutto cotto a dadini
- 90 gr di grana gratt
- una gratt di noce moscata
- PER BESCIAMELLA
- 180 gr di latte
- 50 gr di farina
- 30 gr di burro
- pizzico sale
- P.S.sevedete che e' troppo liquida aggingere
- un po' farina oppure se tropo densa un goccio latte
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Prima di tutto fate la pastella per crespelle quando e' pronta metterla in una ciotola e fate riposare per 30 minuti senza lavare il boccale mettere acqua fino alle lame e inserite il cestello e cuocere gli asparagi 10 minuti Varoma Vel 1 e metterli da parte lavate il boccale e asciugatelo inserite il prosciutto tagliato a dadini ricotta sale noce moscata 50 gr grana e asparagi tagliati a pezzi piccoli tenetene 3/4 per decoro mescolare la nostra farcia 1 minuto vel 2/3 e metterla da parte rilavate e asciugare il boccale e fate la besciamella inserite tutti gli ingredienti e cuocere 90° 6/7minuti vel4 se non e'asufficente fate andare ancora qualche minuto quando la besciamella e' pronta mettetene 2 cucchiai dentro alla nostra farcia e mescolate ora fare le crespelle quando sono pronte farcirle e in una pirofila mettere un po' di besciamella sul fondo distribuite le crespelle fino a finire ancora besciamella sulle crespelle in in fine il restante grana infornate a 180°/200à per 15/20 minuti secondo al proprio forno toglierle dal forno fate riposare un paio di minuti e servitele buon appetito
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Fatte ieri sera per una cena di compleanno.... sono state divorate e apprezzate da tutti!! Ottime davvero! Poi adesso che e' stagione di asparagi... Perfette!!
UAOHH. DEVONO ESSERE UNA DELIZIA. ASSOLUTAMENTE DA PROVARE.
grazie care
Salvata, mi era sfuggita o meglio non l'avevo memorizzata; vabbè tanto lo sapete tutte che sono un pò svanitella!!!

UN GRAZIE A TUTTE VOI
brava Anna, tantissimi complimenti!!!