Ti trovi qui:
3
4
Ingredienti
3 porzione/porzioni
Lasagne di zucca e salsiccia
- 250 grammo salsiccia
- 600 grammo zucca, a pezzi
- 1 mozzarella
- 2 sottilette
- 150 grammo vino bianco secco
- 1 scalogno, grosso
- 2 cucchiaio olio
- 1 mazzetto rosmarino fresco
- 1 cucchiaino dado per brodo vegetale, bimby
- 1 pizzico cannella
- 1 pizzico pepe
- 150 grammo acqua
- 50 grammo ricotta fresca
- 1/2 pacchetto pasta secca, all'uovo per lasagne (io Conad)
- 100 grammo Parmigiano reggiano grattugiato
-
6
1h 10min
Preparazione 40minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
-
5
Preparazione della ricetta
- Mettere nel
"coperchio chiuso" metà scalogno sminuzzato un cucchiaio d'olio, 4 min 100° vel 1, aggiungere la salsiccia senza budello e continuare la cottura per 5 minuti
"antiorario" vel 1, sfumando con 50 gr vino, mezzo rametto di rosmarino senza misurino. Al termine mettere da parte (se si dovesse formare del liquido filttare con il cestello.)
senza pulire il , mettere mezzo scalogno e l'olio, 3 min. 100° vel. 1;
Aggiungere la zucca, impostare 4 min. 100° vel. e sfumare con il vino (100 gr) senza misurino;
aggiungere l'acqua calda, il dado e il rosmarino rimanente proseguire la cottura per 20 min. 100° vel.
aggiungere la ricotta e frullare 20 sec vel 5
Comporre la lasagna partendo dalla crema di zucca, sfoglia, crema, mozzarella, salsiccia, sottilette e grana fino a terminare con gli strati. Coprite con abbondante parmigiano e una spolverata di cannella.
Infornare a 200° gradi statico per 30 min. Lasciare riposare 10 min prima di servire
10
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
11
Consiglio
Meglio prepararla qualche ora prima in modo che la sfoglia si ammorbidisca
Ho preso ispirazione dalla lasagna di zucca di wlapappa
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento