Ti trovi qui:
3
4
Ingredienti
4 persona/persone
Pappardelle con gamberoni e tartufo su crema di patate "contest ristorante"
- 240 g pasta secca, tipo pappardelle
- 300 g patate, pulite e a pezzi
- 100 g porri, puliti e a pezzi
- 200 g brodo vegetale
- 12 gamberoni
- 4 cucchiai fagioli cannellini lessi
- tartufo fresco
- olio
- sale
- peperoncino
- pepe nero
- Cognac
-
6
30min
Preparazione 30minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale! -
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
-
9Primavera Autunno Inverno San Valentino Pasqua Festa della Mamma Capodanno Festa del papà Festa dei nonni Cottura Ricette degli Chef Ricette per famiglie numerose/per molti Ricette per single Ricette per due Ricette per i meno giovani Piatti principali Primi piatti Pranzo Cena Ricette senza latticini Ricette senza uova Ricette senza glutine (Celiachia) Ricette senza lattosio Ricette creative Piatti a base di pesce Pasta
5
Preparazione della ricetta
- Mettere nel
"coperchio chiuso" i porri e tritare 5 sec./vel. 7.
- Unire l'olio e insaporire 3 min. / 120° / vel. 1.
- Aggiungere le patate, sale, peperoncino, brodo vegetale e cuocere 20 min. /100° / vel. 1.
- Frullare 5 sec. aumentando gradualmente la velocità, da vel. 5 a 10.
Se risulta troppo densa unire del brodo e cuocere altri 2 min. / 100° /vel. 1. - Mentre cuoce la crema, pulire i gamberoni togliendo solo carapace e filamento, ma lasciando testa e coda.
- Cuocere la pasta e nel frattempo saltare i gamberoni velocemente a fiamma forte in una padella antiaderente con poco olio, spruzzare di cognac e mettere da una parte.
- Saltare la pasta nel sughetto dei gamberoni, disporla sopra i piatti contenenti uno strato di crema, decorare con i gamberoni, i fagioli e il tartufo, condire con un filo di olio e pepe nero macinato al momento.
- E' possibile cuocere i gamberoni nel recipiente del Varoma, gli ultimi 3 min. di cottura della crema, prima della frullatura.
10
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Misurino
acquista
11
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento