3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

PASTINA DA MINESTRA CON FARINA DI QUINOA


Stampa:
4

Ingredienti

2 porzione/porzioni

PASTINA DA MINESTRA CON FARINA DI QUINOA

  • 100 grammi Farina di quinoa
  • 1 uovo
  • 1 pizzico sale rosa dell'Himalaya
5

Preparazione della ricetta

  1. Metti tutti gli ingredienti all’interno del Closed lid e aziona il bimby per 1 minuto a velocità Dough mode.
    A questo punto avrai ottenuto la pastina da minestra di una dimensione che a me piace molto e quindi mi fermerei qua e la utilizzerei quindi piuttosto grossolana.
    Se la farina è poca non si forma la pastina ma un impasto ancora molto appiccicoso oppure una pallottola che tende ad appiccicarsi alle pareti e sotto le lame, in questo caso aggiungi un cucchiaio di farina (o di piùtmrc_emoticons.;) e aziona ancora per 5 secondi a velocità 5 (più tempo si fa andare più viene fine la pastina).
    Se è diventata troppo fine non ti preoccupare, aggiungi un cucchiaio d’acqua (o di piùtmrc_emoticons.;) ed aziona a velocità 5 per pochi secondi.
    La tua pastina per minestra è pronta, cuocila subito nel brodo bollente oppure falla essiccare su un panno infarinato. Una volta asciugati potrai conservare la pastina in un vasetto da tenere in un luogo fresco e asciutto. L’importante è che sia ben asciutta altrimenti potrebbe attaccarsi.
10
11

Consiglio

Ho provato questa ricetta molteplici volte e con diverse farine senza glutine, il risultato è sempre fantastico, attentenzione però a non tritarla troppo perche’ diventa troppo fine.
[/i]Dieta gruppo sanguigno - tutti i gruppi


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento