- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Impasto arancio
- 100 grammo zucca gia' cotta
- 100 grammo farina 0
- 1 uovo
Impasto nero
- 1 nero di seppia liquido
- 100 farina 0
Ripieno dei ravioli
- 520 grammo zucca, pulita
- 40 grammo mostarda, se piccante meglio
- 1 cucchiaino cannella in polvere
- 15 grammo amaretti di saronno
- 60 grammo Grana Padano, grattuggiato
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Tagliare la zucca a meta' e metterla in forno ventilato a 200 °C per 30'. Sara' cotta quando la buccia si staccherra' molto facilmente, a questo punto togliere i semi e la buccia e tenere da parte.
- Inserire nel "coperchio chiuso" 100 gr. di zucca, 100 gr. di farina 0 e l'uovo, "velocità spiga" 2', se non basta aumentante il tempo e la farina nel caso l'impasto sia troppo appiccicoso. Quando finito mettere da parte coperto con la pellicola per alimenti.
- Inserire nel "coperchio chiuso" 100 gr. di farina e 1 nero di seppia liquido, "velocità spiga" 2', anche qui se non basta aumentare il tempo o farina o acqua tiepida dipende da come l'impasto si presenta. Quando finito mettere da parte coperto con la pellicola per alimenti.
- Con il "coperchio chiuso" pulito inserire: amaretti e spezzettare con 2-3 colpi di turbo inserire poi zucca, mostarda, cannella, e il grana gia' grattuggiato 40" vel. da 1 a 5. A questo punto stendere la pasta e comporre i ravioli.
Cucinare la zucca
Impasto arancio
Impasto nero
Ripieno per i ravioli
Consiglio
Aggiungere un po' d'olio nell'acqua di cottura e scolarli prima con una schiumarola e poi con lo scolapasta, io li accompagno sempre con un normale ragu' alla bolognese (vedi libro base)
con questa ricetta partecipo al contest di halloween 2018
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Complimenti per la prima pagina
Antonella
Complimenti per la prima pagina
Mi ero persa questa ricetta ed il ripieno mi ricorda quello che faceva mia nonna! Li proverò di sicuro ma con una sfoglia normale. Grazie per la ricetta
Are you sure to delete this comment ?