Ingredienti
1 porzione/porzioni
Menu completo di pesce /Contest monoporzione cottura a varoma
- 200 grammi Bocconcini da circa 2 cm di pesce tipo salmone, tonno, spada
- Mezzo peperone piccolo
- 100 grammi gamberetti Rossi freschi
- 1 patata
- MEZZO LIMONE
- 1 spicchio aglio
- 1 mazzetto prezzemolo
- 2 Pomodorini piccadilly maturi
- Sale olio qb
- 1 litro acqua
- Mezzo misurino vino bianco secco
-
6
40min
Preparazione 40minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
-
9Primavera Estate Autunno Inverno San Valentino Pasqua Festa della Mamma Natale Ricette facili Ricette sane Ricette veloci Piatti principali Pranzo Cena Ricette senza latticini Ricette senza uova Ricette dietetiche Ricette senza glutine (Celiachia) Ricette senza lattosio Ricette per single Piatti a base di pesce Cottura a vapore Cottura a vapore con Varoma Cottura multipla con Varoma
Preparazione della ricetta
- Tagliare il pesce scelto a cubi di circa 2 centimetri e infilzarli in uno spiedino di legno alternando un boccone di pesce ad un pezzo di peperone. Tenere da parte.
con una mandolina affettare la patata a fettine sottili e tenere anche questa da parte .
Nel"coperchio chiuso" tritare aglio e prezzemolo vel 7 per 5 secondi.
nel recipiente varoma mettere i gamberi lavati con sopra una fetta di limone.
nel vassoio varoma stendere un foglio di carta forno e adagiare prima di tutto la patata, salare leggermente e distribuire metà del trito di aglio e prezzemolo, sopra la patata adagiare lo spiedino di pesce salare leggermente e finire di distribuire i pomodorini tagliati a metà, il trito rimasto e irrorare con un filo d’olio. Chiudere il cartoccio “rimboccando” le estremità corte in modo che resti un po’ chiuso.
senza lavare il"coperchio chiuso" mettere 1 lt d’acqua e il mezzo misurino di vino.
sistemare il varoma e impostare 20 minuti temp varoma vel 2.
dopo questi 20 minuti i gamberi saranno cotti, quindi facendo attenzione aprire il varoma trasferire i gamberi in un piatto e rimettere il varoma continuando la cottura del pesce per altri 10 minuti sempre temp varoma vel 2
Impiattare e servire subito
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
acquista -
Spatola
acquista -
Misurino
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Consiglio
ho voluto eseguire un menu completo, in monoporzione ma volendo si possono aumentare le dosi di pesce preparando anche 3/4 spiedini e aumentando anche la quantità di gamberi tenendo inalterati i tempi di cottura.
questo pasto si può definire completo perché prevede sia carboidrati che proteine, pochissimo olio e poco sale quindi direi anche leggero
si può fare con tutti i modelli di bimby
si abbina ad un prosecco brut fresco o comunque un vino bianco tipo vermentino
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento