Ti trovi qui:
3
4
Ingredienti
2 porzione/porzioni
Piadina semplice di sole lenticchie
- 200 grammi lenticchie verdi secche
- 400 grammi acqua
- 1 pizzico sale fino
-
6
15min
Preparazione 5minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale! -
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
5
Preparazione della ricetta
- La prima cosa da fare per realizzare queste semplicissime piadine di lenticchie è sciacquare le lenticchie secche sotto l'acqua corrente e poi metterle a bagno nell'acqua. Lasciale a bagno per almeno tre ore, in modo che diventino belle morbide.
- Senza scolare le lenticchie versale, con tutta l'acqua, nel boccale del Bimby, aggiungi una presa di sale e frulla il tutto per 20 secondi a velocità 5. Raccogli con la spatola in fondo al boccale.
- Scalda una padella antiaderente e versaci metà del composto ottenuto, fai cuocere a fuoco medio per qualche minuto. Gira la piadina, aiutandoti con un piatto, e fai cuocere per qualche minuto anche dall'altro lato. La tua piadina è pronta per essere gustata.
10
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Misurino
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
11
Consiglio
Puoi conservare le tue piadine di sole lenticchie in frigo per qualche giorno, oppure le puoi congelare in freezer per qualche mese.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento