
Ingredienti
- 250 GR RISO
- 600 GR CODE DI GAMBERETTI
- 1 NOCE DI COCCO
- 1 cespo di lattuga
- 1 limone
- 50 GR OLIO D'OLIVA
- 50 GR VINO BIANCO SECCO
- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
- 8 OO GR ACQUA - SALE qb.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Rompere la noce di cocco, lavarla asciugarla e affettarne finemente metà . Versare nel
"coperchio chiuso" l'acqua il vino e 1 cucchiaio di sale grosso,7 min vel 1 . Inserire il cestello con il riso cuocere15 min Varoma vel 3 quando mancano 5 min al termine della cottura appoggiare il Varoma con i gambetti. Terminata la cottura togliere il, cestello con il riso passarlo velocemente sotto un filo di acqua fredda e versare in una risottiera, e aggiungere sopra al riso i gamberetti:
Togliere dal
"coperchio chiuso" l'acqua rimasta meno 50 gr, aggiungere il succo di limone l'olio, sale e pepe 10 sec vel 3 Condire il riso e i gamberetti con la citronette preparata, unire le lamelle di cocco cospargere di prezzemolo e amalgamare il tutto delicatamente.
Servire in modo elegante il riso al centro di una foglia di lattuga in coppette individuali.
(questa è una ricetta che mi è stata gentilmente passata da un'incaricata)
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
perchè non usare l'acqua di cocco per fare la citronette????
L'ho fatto!!!!!! E per ben due sere di fila. la prima sera per me e mio marito e ce lo siamo slappato tutto! E ieri sera da mia suocera con zii e cugini francesi. E' stata l'occasione per testare che 500gr di riso è la capienza massima del cestello. sai non ne è avanzato neanche un chicco!!!!
Grazie Rinella l'ho già stampata e salvata tra le preferite.