Ingredienti
- 250 gr di broccoli (le cimette già mondate e lavate)
- 500 gr di acqua
- 1/2 cipolla
- 1 peperoncino, (a piacere)
- 15 gr di olio evo
- 3 pezzi di salsiccia, macinata
- 20 gr di vino bianco
- 300 gr di latte
- 25 gr di farina
- noce moscata q.b.
- sale q.b.
- 40 gr di grana grattuggiato
- 250 gr di tagliatelle all'uovo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola -
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire l'acqua nel
e i broccoli nel cestello: 20 min. temp. Varoma.Al termine della cottura lasciare raffreddare la verdura, svuotare il
, asciugarlo ed inserire cipolla e peperoncino: 5 sec. vel 7, quindi l'olio evo 3 min. 100° vel 1Aggiungere le salsicce dopo averle spellate, mandare per qualche secondo a vel. 3 in modo che si separino i pezzetti di carne, quindi aggiungere il vino e sfumare per 5 min. Varoma vel 1, e continuare la cottura per altri 10 min. 100° vel 1
Al termine della cottura mettere da parte la salsiccia e senza lavare il
inserire il latte, la farina, la noce moscata il sale: 6 min. 80° vel 4. Al termine della cottura unire i broccoli: 20 sec. vel. 4Nel frattempo cuocere le tagliatelle al dente in abbondante acqua salata.
Scolare la pasta e condirla con la salsiccia, la salsa con i broccoli e il grana grattugiato, trasferire il tutto in una teglia da forno leggermente oleata e cuocere nel forno preriscaldato per 20 min a 200°, utilizzando il grill per gli ultimi 5 minuti
Modello di Bimby ®
-
Ricetta perBimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
e i broccoli nel cestello: 20 min. temp. Varoma.
Commenti
Buonissima, grazie. Da rifare!
Sono proprio contenta che ti sia piaciuta!
Buona giornata
Cri
Ciao!
Ho provato ieri sera questa ricetta, anche se con qualche piccola variante, ma è piaciuta molto a tutti: bambini compresi che, credendo che fossero piselli frullati, hanno divorato i broccoli che altrimenti non riesco mai a far loro mangiare!!!!! Me ne sono guardata bene dal dire la verità....... Ed è anche digeribile. Complimenti!
Marina