Ingredienti
2 pezzo/pezzi
Antipasto di Baccalà Erbe Selvatiche e Besciamella all’aglio / con ausilio Bimby Friend
Per la besciamella all’aglio
- 3 spicchi aglio
- 500 grammi latte
- 40 grammi burro
- 40 grammi farina
- 1 pizzico sale
Per l’antipasto
- 1 mazzetto Erbe selvatiche tipo bietoline o cicorie, Lavate e pulite
- 2 spicchi aglio
- 1 Filetto baccalà dissalato circa 300 gr
- 10 grammi olio evo
- peperoncino, Facoltativo
- 1 pizzico sale
-
6
40min
Preparazione 30minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
-
Preparazione della ricetta
-
nel
Bimby Friend mettere acqua fino alla prima tacca e un pizzico di sale, sistemare sopra il coperchio il varoma mettendo nel cestello il filetto di baccalà e nel vassoio le erbette. Chiudere e impostare temp varoma, 20 minuti vel 2.
nel frattempo
NelBimby mettere l'aglio e metà del burro, far insaporire 120gradi
per 2 minuti. Tritare vel 7 per 5 secondi, portare sul fondo, aggiungere il resto del burro, farina e latte Impostare Modalita ADDENSARE 7 minuti 90 gradi. Al termine far intiepidire in una ciotola. Imburrare e panare con pane grattugiato delle cocottine adatte al forno.
al termine cottura del varoma, buttare via l'acqua e nel boccale mettere l'aglio, l'olio, il peperoncino. Trasferire questonel Bimby e insaporire 5 minuti 120 gradi. Tritare vel 7 per 7 secondi e portare sul fondo. Aggiungere le verdure lesse, insaporire 10 minuti
120 gradi.
nelle cocottine preparate in precedenza fare un fondo con le verdure insaporite, un pezzo del filetto di baccalà, un altro strato di verdure e per ultimo un altro pezzetto di baccalà. Infornare 10 minuti a 200 gradi. Far intiepidire.
impiattare mettendo come base 2 cucchiai colmi di besciamella e sopra rovesciare delicatamente la cocotte. Decorare a piacere con pomodoro secco tagliato a listarelle.
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
acquista -
Spatola
acquista
Consiglio
ho usato il Bimby Friend a supporto del Bimby "senior" per ottimizzare i tempi e avere salsa e piatto principale pronti insieme. In questo caso ho risparmiato non meno di 20 minuti... 10 minuti di cottura e preparazione della salsa e il tempo poi necessario per lavare e riutilizzare il .
Naturalmente chi non avesse Bimby Friend dovrà preparare prima la besciamella e in un secondo momento il resto del piatto.
Con queste dosi avanzerà sicuramente della besciamella perché diventa difficile fare 4 cucchiai .. ma si può aumentare del doppio il pesce e le verdure e preparare 4 porzioni o anche 6..
Per info riguardo a Bimby Friend potete contattare direttamente la vostra Incaricata e/o se non avete un'Incaricata di riferimento, potete compilare il modulo che trovate sul sito ufficiale Bimby cliccando qui: https://bit.ly/richiediDimostrazione
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentoborabora ha scritto:...
grazie ☺️
Magat
bella ricetta la proverò quanto prima!
borabora