3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

INFUSO ENERGIZZANTE AL ROSMARINO E SALVIA


Stampa:
4

Ingredienti

2 litro/litri

INFUSO ENERGIZZANTE AL ROSMARINO E SALVIA

  • 6 foglie salvia fresca, lavate
  • 2 rametti rosmarino fresco, lavati
  • 1500 g acqua
  • 1-2 cucchiaini miele, a piacere (opzionale)
  • 6
    5min
    Preparazione 5min
    Cottura nel forno/Cottura
  • 7
    facile
    Preparazione
  • 8
    • Appliance Bimby ® TM 5 image
      Ricetta per
      Bimby ® TM 5
      Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
5

Preparazione della ricetta

  1. Sistemare nel cestello la salvia e il rosmarino. Tenere da parte.
    Mettere nel boccale l'acqua ed il miele, portare ad ebollizione 10 min. 100° vel. 1.
    Posizionare il cestello e lasciare in infusione 10-12 minuti. 8per calcolare il tempo basta andare in impostazioni scegliere selettore tempo ed impostarlo il tempo necessario). Rimuovere il cestello con l'aiuto della spatola e, se necessario filtrare l'infuso con un colino a maglia fine.
    servire subito caldo oppure travasre in una bottiglia e conservare in frigo.
10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

L'infuso ha un effetto eccitante, stimolante e antidepressivo dovuto alle proprietà benefiche del rosmarino,mentre grazie alla salvia si gode di un effetto tonificante, dato dai suoi principi attivi che influenzano positivamente il sistema nervoso, contrastando lo stress fisico e mentale, sia i processi gastro.intestinali mediante funzioni di rafforzamento.
Durate il tempo di infusione (10-12 minuti) è bene chiudere il boccale ocn il misurino posizionato affinchè non si disperdano gli oli essenziali delle erbe


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento