3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Sciroppo di pesca noce


Stampa:
4

Ingredienti

2 vasetto/vasetti

Sciroppo di pesce noce

  • 500 grammi Pesca noce a pezzetti 2/3 cm
  • 1 pezzo Buccia di limone 5 cm
  • Mezzo limone pelato a vivo pulito dai semi
  • 200 grammi zucchero
  • 100 grammi acqua
5

Preparazione della ricetta

  1. Nel boccale zucchero e scorza di limone, chiudere con misurino e polverizzare 10 secondi vel10. Portare sul fondo con la spatola, aggiungere i pezzi di pesca, si possono usare con la buccia, il limone, chiudere con il misurino e tritare vel 8 per 10 secondi. Portare sul fondo con la spatola, chiudere con il misurino e ripetere l’operazione. Portare ancora sul fondo, chiudere con il misurino e cuocere 9’ gradi per 15 minuti. Nel frattempo preparare dei vasetti puliti e sterilizzati. A fine cottura invasare ancora caldo filtrando lo sciroppo in un colino a maglie strette e chiudere subito. Mettere a testa in giù per creare il sottovuoto
10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

Capita sopratutto a fine estate di avere delle pesche che avanzano e cominciano ad essere troppo mature, oppure di averle portate a casa e ci accorgiamo che sono un po’ pestate e quindi occorre consumarle presto, ho pensato quindi di utilizzarle preparando questo sciroppo che può essere adoperato per fare delle bibite fresche con aggiunta di acqua o acqua tonica, oppure si può utilizzare per “condire” gelati semplici alla frutta o vaniglia, oppure ancora da utilizzare da mettere sopra una cheesecake alla frutta.
In questo caso ho utilizzato pesca noce tenendo la buccia, ma naturalmente si può utilizzare pesche di altra qualità e se si preferisce sbucciata.
la polpa avanzata dalla filtrazione non si butta ma si può utilizzare nell’impasto di torta o plum-cake.


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento