Ti trovi qui:
3
4
Ingredienti
Cavolo nero al vapore
- 400 grammo cavolo nero
- 1 litro acqua
-
6
40min
Preparazione 40minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
-
5
Preparazione della ricetta
- Per preparare il cavolo nero al varoma, iniziate dalla pulizia. Adagiare una foglia sul tagliere e andare ad incidere con un coltello lungo tutta la costa centrale e quindi eliminarla. Completato questo passaggio, , possiamo lavare le foglie con acqua corrente e poi asciugarle tamponando con carta assorbente.
Una volta pulito e tagliato a pezzetti inseritelo nel varoma, mettete l’acqua nel boccale , adagiate il varoma sul coperchio e cuocete 40 minuti temperatura varoma velocità soft.
Lasciatelo scolare e assaporatelo al naturale condito con olio e sale o utilizzatelo per le vostre ricette.
10
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
acquista -
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
11
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento