3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Proteggi (e tonifica) la pelle con la MOUSSE DI CILIEGIE E FRAGOLE


Stampa:
4

Ingredienti

2 porzione/porzioni

  • 10 grammi gelatina in fogli
  • 50 grammi acqua
  • 50 grammi latte
  • 40 ciliegie denocciolate, circa 250 grammi
  • 100 grammi fragole
  • 200 grammi yogurt greco magro
  • 6
    30min
    Preparazione 30min
    Cottura nel forno/Cottura
  • 7
    facile
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 5 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 5
    Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
5

Preparazione della ricetta

    Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
  1. Ricetta presa dalla rivista "Curarsi mangiando" numero 82 di maggio 2015; adattata al Bimby. Ho raddoppiato le dosi per poter postare una ricetta per almeno 2 persone ed ho pesato gelatina in fogli e ciliegie.

     

    Ammollare la gelatina in acqua fredda per 10 minuti; nel frattempo lavare pulire e tagliare le fragole e denocciolare le ciliegie.

    Mettere nel Closed lid il latte e scaldare 2 minuti 60° velocità 1. 

    Strizzare i fogli di gelatina, aggiungerli nel Closed lid e sciogliere 5 secondi velocità 2.

    Inserire nel Closed lid ciliegie, fragole e yogurt greco magro e frullare 20 secondi velocità 8. Trasferire il composto in alcune ciotole (io ne ho fatte 3) e mettere in frigorifero per 2/3 ore prima di servire. 

10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

20 ciliegie al giorno contribuiscono a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica e CONTRASTANO LA PELLE A BUCCIA D'ARANCIA.

I benefici delle CILIEGIE sono: EVITANO L'INVECCHIAMENTO PRECOCE e aggiungono anni alla nostra vita, ricca fonte di antiossidanti, aiutano a prevenire e riparare i danni causati alle cellule dai radicali liberi, proprietà anti-infiammatorie e aiuterebbero in caso di artrite, ottime per la salute cardiovascolare, migliorano la memoria, altissimo contenuto di betacarotene e particolarmente utili per un sonno ristoratore in quanto contengono melatonina.

Contengono vitamine A B C ed E, sali minerali e fibre, acido folico, malico, citrico, ossalico, tartaricoe succinico.

 

Le FRAGOLE sono ottime per una dieta sana ed equilibrata, sono ricche di antiossidanti, hanno proprietà anti-infiammatorie infatti il loro consumo regolare disinfiamma le articolazioni, migliorano la salute dei nostri occhi, sono una impressionante fonte di vitamina C naturale, contengono una buona quantità di minerale manganese, mantengono le nostre ossa forti e sane, fluidificano e depurano il sangue, contrastano astenia e stanchezza, proteggono e sbiancano i denti, CONTRASTANO LA FORMAZIONE DELLE RUGHE, AIUTANO L'IDRATAZIONE DELLA PELLE e AIUTANO A PREVENIRE LA CELLULITE.

 

Uno speciale ringraziamento a Katia_ per la pazienza infinita che ha avuto nello spiegarmi il funzionamento della gelatina in fogli e per avermi consigliata con le varie dosi da utilizzare tmrc_emoticons.)


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Grazie carissima per avermi

    Creato da Katia_ il 22. giugno 2016 - 16:42.

    Grazie carissima per avermi citato nella ricetta ma sai che non devi ringraziare, è stato un piacere tmrc_emoticons.;) Ricetta molto golosa e salutare, spero di riuscire a provarla presto.

    Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • carovito ha scritto: bella

    Creato da Dalila88 il 21. giugno 2016 - 23:46.

    carovito

    bella ricetta ma perchè non hai usato l'agar agar che è più naturale?

    POi volevo chiederti un consiglio, vorei fare la ricetta ma sono allergica alle fragole che frutti poteri abbinare anzichè fragole e ciliege?

    Grazie

    Ciao! Ho usato la gelatina in fogli in quanto ho seguito la ricetta pubblicata sulla rivista e sinceramente era la prima volta che usavo un addensante quindi sono alle prime armi e non conoscevo l'agar agar ma grazie mille per il suggerimento! Per quanto riguarda le fragole da sostituire ma volendo comunque utilizzare frutti dalle proprietà "particolari" potrei consigliare: LAMPONI anti età e diuretici, indicati anche in presenza di diabete - MORE ottime fonti di fitonutrienti, inibiscono la crescita delle cellule tumorali - MIRTILLI i migliori per proteggere vista, vie urinarie e capillari. Fammi sapere se provi la ricetta e con che variante  tmrc_emoticons.;)

     

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • bella ricetta ma perchè non

    Creato da carovito il 21. giugno 2016 - 22:25.

    bella ricetta ma perchè non hai usato l'agar agar che è più naturale?

    POi volevo chiederti un consiglio, vorei fare la ricetta ma sono allergica alle fragole che frutti poteri abbinare anzichè fragole e ciliege?

    Grazie

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • Per godere appieno delle

    Creato da Dalila88 il 21. giugno 2016 - 21:06.

    Per godere appieno delle proprietà delle ciliegie la mousse dovrebbe essere divisa in 2 porzioni ma per esigenza (ospite improvviso) io ne ho ricavate 3 belle coppette, da come potete vedere  tmrc_emoticons.;)

    Accedi o registrati per inviare commenti