2.5 (4)
La ricetta è stata cancellata
Preparazione
35min
Total
35min
porzione/porzioni
-- --
Difficoltà
facile
  • Bimby ® TM 31
published: 04-08-2011
modificata: 19-02-2018

Ingredienti

Purè di fave

  • 1/2 cipolla di tropea
  • 1/2 cipolla, bionda
  • 1 spicchio aglio
  • 500 g fave secche
  • 500 ml acqua, bollente
  • rosmarino fresco
  • timo fresco
  • salvia fresca
  • q.b. olio extravergine di oliva

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Preparazione fave: sciacquarle almeno 3 volte ed eliminare le fave che galleggiano, lasciarle in acqua per almeno 8 ore, infine scolarle dall'acqua;
  2. Inserire nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" l'olio e impostare il programma a 90°C per 3' da vel 8 a vel 3;
  3. Inserire, mentre le lame sono in movimento, le cipolle a pezzettoni, lo spicchio d'aglio privato del germoglio e le erbe aromatiche, abbassare la velocità a vel 3 quando il tutto è stato triturato;
  4. Aggiungere 500 ml di acqua bollente, le fave secche e impostare il programma a 100°C per 30' a vel 2;
  5. Infine a vel 7-8 per rendere il purè una crema e buon appettito!!

Consiglio

PS il sale non c'è nella ricetta perchè non posso mangiarlo. Mio padre che non sopporta mangiare senza sale mi ha fatto mille complimenti senza neanche aggiungere un milligrammo di sale!!

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Purè di fave

Stampa:

Commenti