3
  • thumbnail image 1
  • thumbnail image 2
  • thumbnail image 3
  • thumbnail image 4
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Antipasto primavera -Contest primavera


Stampa:
4

Ingredienti

7 pezzo/pezzi

Antipasto primavera -Contest primavera

  • 1 Dose pasta sfoglia o brisé come da libro base
  • 150 grammi peperone
  • 150 grammi Cipollotto rosso fresco
  • 100 grammi ricotta
  • 6/7 foglie basilico
  • sale pepe olio qb
  • pomodorini ciliegia, Per decorare
5

Preparazione della ricetta

  1. Per prima cosa prepariamo la pasta scelta come indicato su libro base o su cookidoo, in alternativa di può optare per un rotolo di quella fresca pronta.
    tagliare peperoni e cipollotti a listarelle. Cuocere prima i peperoni come da ricetta su cookidoo per i Peperoni Insaporiti in alta temperatura. Mettere da parte e allo stesso modo cuocere i cipollotti come da ricetta Cipolle Insaporite in alta temperatura.
    chi non avesse il tm6 e possesedesse un modello senza la funzione alta temperatura, può rosolare con temperatura varoma, 15 minuti Counter-clockwise operationGentle stir setting con 20 grammi di olio, al termine salare e pepare.

    sciacquare il Closed lid e tritare il basilico con misurino chiuso vel 7 per 7 secondi, portare sul fondo e aggiungere la ricotta, mescolare vel 2 per 5 secondi

    stendere la pasta e con delle formine per biscotti a forma di cuore formare 36 cuorici di due misure diverse, 18 un po' più grandi e 18 una misura più piccoli.

    in una teglia da Muffin rivestiti gli spazi con piccoli quadrati di carta forno disporre tre cuori più grandi con la punta verso il basso leggermente sovrapposte e leggermente pressate per sigillarle, sopra disporre un po' delle cipolle, sopra queste disporre allo stesso modo ma sfalzate rispetto alle grandi, tre cuoricini piccoli. Sopra ancora disporre un po' di peperone, una cucchiaiata di ricotta e uno spicchio di pomodorino.
    infornare a 190 gradi per circa 20 minuti o finché la pasta non sarà dorata e croccante
10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

Il cipollotto rosso fresco di Tropea é un tipico prodotto che si inizia a cogliere proprio ad inizio primavera, oltre ad essere buonissimo e particolarmente dolce e delicato ha molteplici proprietà, é un antibiotico naturale e anticolesterolo per le arterie.

abbinerei questo antipasto /aperitivo con un vino rosso brioso secco tipo un Lambrusco secco o una birra doppio malto


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Grazie per la buonissima ricetta, i dettagli ed i...

    Creato da Rosanita il 20. aprile 2020 - 17:38.

    Grazie per la buonissima ricetta, i dettagli ed i consigli Smile

    Accedi o registrati per inviare commenti