Ingredienti
Per i limoncini:
- 250 grammi di farina di grano duro
 - 250 grammi di farina 00
 - scorza di 1 limone
 - 250 grammi di acqua
 - 30 grammi di succo di limone
 - 15 grammi di lievito di birra
 - sale q.b.
 
Per lucidare:
- 1 uovo
 - 15 grammi di latte
 - 1 pizzico di sale
 
Accessori che ti serviranno
- 
                        
                        
                        Spatola - 
                        
                        
                        Boccale Completo TM6 
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
inserire nel
"coperchio chiuso"  le farine e la scorza del limone asciutta: 15 sec/vel 10. Mettere da parte.Versare nel
"coperchio chiuso"  l'acqua, il succo di limone, il lievito: 2min/37°/vel 3. Aggiungere le farine e il sale: 3min/
"coperchio chiuso" /
"velocità spiga" . Fare lievitare per almeno 30 minuti. Spezzare l'impasto in porzioni, dare forma ovale, comprimere leggermente le estremità dei panini e ruotarli sopra una grattuggia per dar loro l'aspetto di un limone. Lucidarli con la miscela ottenuta mescolando l'uovo, il latte e il sale.Fare lievitare i limoncini per circa 1 ora in luogo caldo. Cuocere in forno caldo a 220° per 20 minuti, mettendo 5 cubetti di ghiaccio sul fondo del forno.  
Preparare i limoncini:
Consiglio
I limoncini sono ottimi con i frutti di mare e i salumi in genere.
Questa è una ricetta di Sara Papa.
Modello di Bimby ®
- 
                    
                        Ricetta perBimby ® TM 31
 
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
                    
                    
                                    
                        
                        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
        
Commenti
Strano, prima di pubblicare una ricetta la provo infinite volte. Tra l'altro questa ricetta è stata inserita in un mio corso di cucina. Mi dispiace. Riprova ed eventualmente aggiungi un pò di farina per modellarli.
Li ho preparati con tanto entusiasmo
 ma l'impasto è risultato molto morbido ed è stato estremamamente difficile dare la forma ai paninetti. Altro che limoni! Sembravano i brutti ma buoni  
Durante la cottura..litigio con mio marito e.. si sono bruciati! Domani non li porterò a pranzo dai miei... "forse" ci provo di nuovo, a breve.
Complimenti per la prima pagina
Antonella
complimenti per la prima pagina
Complimenti per la prima pagina
Complimenti per la prima pagina!
Molto molto interessante... complimenti x la ricetta! Li provo presto e ti faccio sapere!
Se li preparo domani pomeriggio x il pranzo di domenica...come credi si manterranno?
Complimenti per la prima pagina!