3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Baccalà mantecato alla veneziana


Stampa:
4

Ingredienti

6 persona/persone

  • 650 g Stoccafisso già ammollato, diliscato e pulito
  • 250 cc Olio di frantoio
  • 1 spicchio Aglio in camicia
  • 1 foglia alloro
  • 1 mazzetto prezzemolo
  • q.b. sale
  • q.b. pepe
5

Preparazione della ricetta

    Inserire qui il titolo
  1. Descrivi qui le fasi di preparazione della vostra ricetta

  2. Ammollare lo stoccafisso per due giorni in acqua fresca con cambi frequenti (almeno due cambi al giorno). In alternativa: acquistare lo stoccafisso gia ammollato (circa 1 Kg di prodotto per le dosi di questa ricetta)

  3. Avvolgere i pezzi di stoccafisso in garza e legare (per evitare la frantumazione del pesce durante la cottura). Immergere in acqua bollente aromatizzata con uno spicchio d'aglio in camicia, una foglia d'alloro, qualche grano di pepe e far bollire per circa 15 minuti. In alternativa: cuocere a vapore con Varoma per 20 minuti. Pelare, diliscare e spellare il pesce, quindi asciugarlo benissimo (scolare, mettere in un canovaccio e battere fino a perdita di tutto il liquido).

  4. Mettere il pesce nel Closed lid. Con le lame in movimento a Counter-clockwise operation 2-4 aggiungere l'olio a filo (3-4 minuti). Completare la mantecatura per 1-2 minuti Counter-clockwise operation 4, aggiustare sale e pepe, guarnire con prezzemolo tritato e servire freddo con polenta appena sformata.

10

Accessori che ti serviranno

11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Ciao, vorrei rovare il

    Creato da enricag il 1. febbraio 2015 - 11:41.

    Ciao, vorrei rovare il baccalà mantecato alla veneziana nel bimby ma in questa ricetta manca il latte. Mi chiedevo inoltre se la versione integralmente fatta nel bimby quindi con cottura nal Varoma come da te indicato, l'hai provata personalmente o meno. Grazie


    Bimby per tutti

    Accedi o registrati per inviare commenti