Ti trovi qui:
3
4
Ingredienti
10 persona/persone
INSALATA DI FARRO
- 400 grammi farro
- 2 carote
- 1 peperone
- 3 gambo sedano
- 200 grammi piselli surgelati
- 1 scatola tonno in scatola al naturale
- q.b. sale
- q.b. pepe
- 1/2 dado di carne o vegetale
- 700 grammi acqua
-
6
20min
Preparazione 20minCottura nel forno/Cottura -
7
medio
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
-
5
Preparazione della ricetta
- Inserire nel boccale l'acqua e il dado e portare a bollore 8 min /100°/ vel 1;
- Preparare tutte le verdure nel varoma posizionando i piselli ancora surgelati e le carote sul recipiente e tutto il resto sul vassoio;
- Far cuocere 5 min/varoma/vel 2;
- Inserire nel boccale il farro, ricoprire con acqua se necessario (il farro deve essere coperto a filo dall'acqua) e riposizionare il varoma, avendo cura di mescolare leggermente le verdure, lasciar cuocere il farro per il tempo di cottura indicato nella confezione (io avevo come riferimento 15 minuti), far cuocere 15 min/100°/vel cucchiaio
"velocità soft" CON ANTIORARIO INSERITO
"antiorario"
- A cottura ultimata ho messo tutto in una grande pirofila (non avevo acqua in eccesso altrimenti avrei scolato leggermente il farro)
Essendo asciutto e ben cotto ho aggiunto tutte le verdure, il tonno in scatola, sale e pepe e ho condito con un filo d'olio extravergine di oliva.
10
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
acquista -
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
11
Consiglio
L'insalata di farro può essere arricchita anche con altri ingredienti, con fagioli ad esempio, zucchine, menta, lime, ecc.
Mille varianti possibili!!!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentograziella fidone: Grazie!!!
graziella fidone: Grazie!!!
MariaPia66: Grazie mille! Ho visto ora
MariaPia66: Grazie mille! Ho visto ora
Complimenti per la prima pagina...
Complimenti per la prima pagina
Maria Pia
Complimenti per la prima pagina 😊
Complimenti per la prima pagina 😊
Graziella