Ingredienti
3 porzione/porzioni
per la ricetta:
- 50 grammi Scalogno o cipolla
- 1 cucchiaio olio evo, o piccante
- 1 lattina Tonno al naturale 160gr, compreso l'acqua di conservazione
- 400 grammi pomodoro, pelato o a pezzettoni
- q.b. capperi e/o olive nere, (i capperi dissalati 10min in acqua tiepida)
- 500 grammi acqua
- 250 grammi pennette rigate o tortiglioni
- q.b. sale
-
6
25min
Preparazione 25minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
-
Preparazione della ricetta
Nel
"coperchio chiuso" trita lo scalogno 5sec./vel.1. Raccogli sul fondo. Aggiungi l'olio EVO. Insaporisci 3min./120°/vel.1Metti il tonno (compresa l'acqua di conservazione) e il pomodoro pelato e cuoci 5min./120°/vel.1 (aggiustare di sale eventualmente. Io ho messo mezzo cucchiaiono di dado vegetale bimby). A metà tempo aggiungi i capperi e le olive (secondo i gusti).Aggiungi l'acqua nel
"coperchio chiuso" e portare a ebollizione 7min./100°/vel.1Salare e aggiungere la pasta: cuocere il tempo indicato sulla confezione/100°/
"antiorario" /vel.
"velocità soft" Al termine lasciare riposare 2 minuti e servire.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Consiglio
Se mettete i capperi, moderate bene il sale!Se a fine cottura dovesse risultare ancora un pò liquida, lasciare riposare ancora qualche minuto al caldo (dentro il "coperchio chiuso" con il coperchio chiuso).Questa è una pasta risottata...primo esperimento riuscito!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentoappena mangiata buonissima
appena mangiata buonissima