3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Riso di cavolfiore con pesto di basilico e mandorle (VEGAN - KETO/LOWCARB - GLUTENFREE)


Stampa:
4

Ingredienti

4 persona/persone

Riso di cavolfiore con pesto di basilico e mandorle (VEGAN)

  • 300 g cime di cavolfiore crudo
  • 8 foglie di basilico fresco
  • 10 mandorle pelate
  • 260 g acqua
  • q.b. sale e pepe
5

Preparazione della ricetta

    Tritare il cavolfiore
  1. Come prima cosa taglia e lava sotto acqua corrente le cime di cavolfiore, versale nel boccale del Bimby®, posiziona il coperchio, il misurino e trita per 15 secondi, velocità 4.5.
    Il tuo riso è pronto. Può essere consumato crudo oppure cotto, seguendo lo step successivo.
    Osserva la grandezza del riso che si è creato, è possibile ovviamente personalizzarne la misura dei pezzi, continuando a tritare per qualche secondo, secondo il proprio gradimento.
  2. Cottura del riso di cavolfiore
  3. Ora versa il tuo riso di cavolfiore all’interno del cestello per la cottura nel boccale del Bimby® e metti da parte. Versa all’interno del boccale l’acqua, posiziona il cestello, il coperchio, il misurino e cuoci per 10 minuti, temperatura varoma, velocità 1. Al risino è stata quindi data una velocissima cottura al vapore, che gli permette di ammorbidirsi leggermente senza scuocere.
  4. Emulsiona il pesto
  5. Nel frattempo che si raffreddi un po’, risciacqua velocemente il boccale senza smontarlo, utilizzando il comodissimo Bimby® Brush, versa al suo interno il basilico, l’acqua e le mandorle, posiziona il coperchio, il misurino e frulla per 10 secondi a velocità 8. Versa il pesto creatosi sul riso di cavolfiore, mescola e gusta questo semplice quanto splendido piatto!
10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

Questo riso di cavolfiore è adatto e compatibile con uno stile alimentare senza glutine, vegano e chetogenico o low carb. E' ottimo mangiato sia cotto e caldo, che crudo e freddo.
Questo lo potrai solamente sperimentare tu.
Ottima e gustosa idea da proporre anche ai bambini


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento