3
  • thumbnail image 1
  • thumbnail image 2
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Baccalà in sottovuoto alla sarda


Stampa:
4

Ingredienti

2 porzione/porzioni

Baccalà in sottovuoto alla sarda

  • 300 grammi Filetto di baccalà dissalato
  • 10 gherigli di noci
  • 300 grammi passata di pomodoro
  • 1 peperoncino piccante
  • 2 spicchio aglio
  • 30 grammi olio evo
  • Sale qb
5

Preparazione della ricetta

  1. Mettere il baccalà nel sacchetto e preparalo in sottovuoto con l’apposita macchinetta o anche senza seguendo le indicazioni del libretto del coprilame. Si possono anche preparare due sacchetti in modo da non riempirne uno solo. All’interno di ciascun sacchetto mettere anche lo spicchio d’aglio schiacciato. Inserire nel boccale il coprilame, i sacchetti con il pesce e riempire di acqua in modo da coprire i sacchetti. Far cuocere in modalità sottovuoto 1 ora a 85 gradi. Togliere i sacchetti, aprire recuperare l’aglio e far raffreddare. Nel boccale togliere il coprilame e mettere l’ aglio recuperato, l’olio e il peperoncino, rosolare 120 gradi 4 minuti soft. Aggiungere la passata, le noci e il sale. Far cuocere 100 gradi 20 minuti. Al termine se fosse molto liquido far andare qualche minuto a varoma. Impiattare il pesce e coprire con il sugo. Questo piatto é più buono riposato, quindi preferibilmente da gustare dopo qualche ora.Il pesce cotto in questo modo mantiene tutto il suo sapore, la carne resterà bella soda e intera senza rompersi in cottura e avrà bisogno poi di pochissimo sale perché cuoce nei suoi umori.L'aglio messo nel sacchetto fa in modo che il pesce ne prenda il gusto ma senza risultare indigesto. Recuperato poi insaporirà il sugo ma senza essere predominante come sapore.
10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

Questo piatto é un classico del Natale in casa nostra rigorosamente preparato dalla suocera, che ora.. un po’ anziana.. mi ha passato il testimone e io... naturalmente l’ho bimbyzzato e modernizzato con questo metodo di cottura
questa ricetta é stata testata dal team e scelta per la collection SOTTOVUOTO OGNI GIORNO presente su cookidoo


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento